Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MARTEDì 30 APRILE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Enna, al via “Il teatro del gusto” I più grandi chef italiani e siciliani prepareranno piatti speciali raccontandosi

Enna, al via “Il teatro del gusto” I più grandi chef italiani e siciliani prepareranno piatti speciali raccontandosi
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

di Roberta Strano

Oggi, sul palco del teatro Garibaldi, a Enna, andrà in scena il primo appuntamento de”Il Teatro del Gusto”, una serie di eventi fortemente voluti dalla direzione artistica del teatro e dall’Onav, Organizzazione nazionale assaggiatori di vino di Enna, in collaborazione con il Comune di Enna.

Protagonisti saranno alcuni dei più grandi chef italiani e siciliani che prepareranno piatti speciali raccontandosi.

Domani sarà la volta della gourmet Bianca Celano che apre la stagione alle ore 19:30, alla presenza dell’enologo Gianni Giardina vice presidente nazionale dell’Onav e funzionario dell’Istituto regionale della Vite e del vino, Cristina Barbera, giornalista enogastronomica e autrice del blog gossipchef.it e Giovanni Bevilacqua, dirigente scolastico dell’Istituto professionale statale Federico II.

Il 13 febbraio sarà la volta del neo stellato Tony Lo Coco, proprietario de “I pupi” di Bagheria e il 4 aprile ci sarà l’ambasciatrice della cucina siciliana nel mondo, esperta di grani antichi Bonetta dell’Oglio.

“Cibo e vino calcano un palco di un vero teatro per dare spettacolo – dice il delegato dell’Onav di Enna, Tommaso Scavuzzo – un’esibizione unica nel suo genere che parla di cucina e vini siciliani”.

Il ricavato delle bottiglie vendute, sarà devoluto in beneficenza alle associazioni di volontariato del territorio.

Per informazioni e prenotazioni: teatrogaribaldi@comune.enna.it