Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), VENERDì 03 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Domani presentazione Horcynus Festival 2016 Appuntamenti con il teatro, il cinema e la musica

Domani presentazione Horcynus Festival 2016 Appuntamenti con il teatro, il cinema e la musica
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Reggio Calabria – Mercoledì 17agosto, alle ore 11.00, al Malavenda Cafè, è in programma la conferenza stampa di presentazione della sessione estiva calabrese dell’Horcynus Festival 2016. L’evento, giunto quest’anno alla XIV edizione, è la sintesi annuale dei percorsi sulle economie sociali e sulle produzioni estetiche del Mediterraneo portati avanti dalla Fondazione Horcynus Orca,centro di ricerca e polo per le arti contemporanee con sedi a Messina e Reggio Calabria. Nel 2016 il Festival ha cominciato a proporre una serie di eventi diffusi, partiti già a giugno al Parco Horcynus Orca di Capo Peloro (Messina) e culminati con gli appuntamenti di fine luglio. Ad agosto l’Horcynus Fest si sposta esattamente di fronte, tra il Porto di Chianalea, San Giorgioe Marina Grande di Scilla, dove il 19 e a seguire dal 23 al 27 agosto, propone appuntamenti a ingresso libero con il teatro, il cinema e la musica che anticipano la sessione internazionale con Cuba come Paese ospite a dicembre.

Il programma dell’Horcynus Festival sarà illustrato nei dettagli in conferenza stampa dal sindaco di Scilla Pasqualino Ciccone e dall’Assessore alla Cultura Marinella Gattuso, dal presidente della Fondazione Horcynus Orca Tommaso Marino, dai direttori artistici Massimo Barilla, Giacomo Farina, Franco Jannuzzi.

L’evento è realizzato dalla Fondazione Horcynus Orca in collaborazione con Fondazione di Comunità di Messina, Fondazione CON IL SUD e Comune di Scilla, con il contributo della Regione Calabria (Avviso di selezione per la realizzazione di iniziative culturali 2016 – Azione 1).