Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MARTEDì 11 AGOSTO 2020

Torna su

Torna su

Notizie Popolari

 
 

Dolore e rabbia a funerale bimba morta dopo tonsillectomia

Dolore e rabbia a funerale bimba morta dopo tonsillectomia

Tanti fiori e palloncini bianchi. Applauso accompagna feretro

Dolore e rabbia a funerale bimba morta dopo tonsillectomia

Tanti fiori e palloncini bianchi. Applauso accompagna feretro

 

 

FILADELFIA (VIBO VALENTIA), 1 MAR – Tanto dolore, ma anche rabbia ”per una morte assurda”, hanno segnato il funerale di Sara Michienzi, la bambina di nove anni deceduta sabato scorso nell’ospedale di Lamezia Terme dopo essere stata operata di tonsille. La piccola bara bianca e’ entrata nella chiesa di San Nicola, a Filandari, su un tappeto di fiori dello stesso colore. Straziante, ma composto il dolore della madre, Isabella Notaro, che non ha smesso un attimo di piangere il ”mio angelo”. All’uscita, Sara e’ stata salutata da un applauso e da palloncini bianchi liberati al cielo

 

 Ha avuto un’emorragia sulla cui natura, però, devono essere fatti ulteriori accertamenti, Sara Michienzi, la bambina di nove anni morta dopo essere stata operata di tonsille lunedì scorso nell’ospedale di Lamezia Terme. È quanto è emerso dall’autopsia fatta oggi dai periti nominati dalla procura lametina. I tecnici hanno effettuato gli esami istologici e attendono di conoscere i risultati prima di esprimersi su quale possa essere stata l’origine dell’emorragia e se questa possa essere messa in relazione con la morte della bambina. I periti si sono riservati di fornire una risposta alla procura entro 60 giorni. La madre aveva presentato subito una denuncia alla polizia che ha sequestrato la cartella clinica su disposizione della Procura. 

LA TRAGEDIA.
La piccola Sara,  era stata dimessa mercoledì. Nel fine settimana si è sentita male e sabato è morta. Il tragico destino vuole che anche il padre sia morto nel 2003 per un presunto caso di malasanità ma l’indagine venne archiviata. Domani, intanto, sono in programma i funerali della bimba. Saranno celebrati nella chiesa di San Nicola della frazione Montesoro di Filadelfia (Vibo Valentia), dove la piccola abitava con la famiglia.

ANCHE IL PADRE MORTO PER MALASANITA’. Il padre della bambina è morto nel 2003 per un sospetto caso di malasanità. Accusando dolori al petto si recò nell’ospedale di Vibo Valentia dove fu visitato e dimesso. Il giorno dopo morì per un infarto.

Partecipa alla discussione

Change privacy settings