Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), GIOVEDì 29 FEBBRAIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Distretto Agroalimentare del Lametino, Gianni Speranza: “”Esprimo il mio vivo apprezzamento”

Distretto Agroalimentare del Lametino, Gianni Speranza: “”Esprimo il mio vivo apprezzamento”

Per il riconoscimento da parte della Regione

Grazie per aver letto questo contenuto, continua a seguirci!!

Il Presidente Abramo esprime soddisfazione per l’istituzione del Distretto Agroalimentare di Qualità 

Distretto Agroalimentare del Lametino, Gianni Speranza: “”Esprimo il mio vivo apprezzamento”

Per il riconoscimento da parte della Regione

 

 

LAMEZIA TERME – “Esprimo il mio vivo apprezzamento per il riconoscimento da parte della Regione del Distretto Agroalimentare del lametino.

Finalmente il lavoro di squadra portato avanti in questi anni, voluto fortemente dall’Amministrazione comunale insieme alle associazioni agricole e alle altre istituzioni ( in primo luogo i consiglieri regionali della città ), inizia a produrre un primo risultato.

Il settore agroalimentare lametino, come del resto l’intera economia locale, è alla prese con una crisi difficile, che investe l’intero Paese e gran parte dell’Europa, dalla quale se ne può uscire solo se si intraprendono nuove strade.

Quindi quella di riordinare il settore agroalimentare lametino alla luce dei nuovi scenari è una strada obbligata.

Lamezia e il lametino, con le sue produzioni di eccellenza ( olio, vino, florovivaistico e ortofrutta ) e con la presenza sul territorio di aziende leader nel settore agroalimentare rappresenta il punto di partenza per dotarsi di una strategia di Distretto.

L’Amministrazione comunale di Lamezia, come ha già fatto nel recente passato grazie anche al prezioso lavoro di coordinamento del gruppo tecnico che ha predisposto l’istituzione del Distretto e portato avanti dal Vice sindaco Francesco Cicione, non solo non farà mancare il suo sostegno ma sarà parte attiva per concorrere nel delineare questa strategia, del resto già prevista nel Patto per lo Sviluppo.

Infine, nel formulare gli auguri di buon lavoro al presidente dott. Franco Lucia e a tutti i componenti di Lamezia Sviluppo, auspichiamo che la Regione si impegni ulteriormente per dotare la costituenda società di distretto delle risorse finanziarie necessarie per avviare quel progetto di sviluppo fondamentale per il rilancio produttivo dell’agricoltura dell’area.

REDAZIONE@APPRODONEWS.IT