Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MARTEDì 07 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Differenziata, stimolare e coinvolgere l’opinione pubblica Continua la campagna di sensibilizzazione del Comune di Castrovillari

Differenziata, stimolare e coinvolgere l’opinione pubblica Continua la campagna di sensibilizzazione del Comune di Castrovillari
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

CASTROVILLARI (Cs)– Differenziata, stimolare e coinvolgere l’opinione pubblica. “IO FACCIO LA DIFFERENZA” e RECOIL scendono in piazza. Continua la campagna di sensibilizzazione del Comune di Castrovillari. Stand e materiale informativo in piazza. Appuntamento per SABATO 11, in zona ORTO DI GALLO, nei pressi dell’ufficio postale di Piazza Dante, dalle 9.30 fino alle 12.

A darne notizia è Carmine BRESCIA Direttore di ALESSCO (Agenzia per l’Energia e lo Sviluppo Sostenibile della Provincia di Cosenza), promotore di RECOIL, l’innovativo e sperimentale progetto per la raccolta e la trasformazione dell’olio esausto in Biodiesel, finanziato sul Programma Europeo IEE e sostenuto dall’Assessorato provinciale all’Energia e Fonti Rinnovabili guidato da Biagio DIANA.
La nuova tappa informativa di sabato prossimo sarà dedicata soprattutto ai cittadini interessati ai temi della raccolta differenziata.

Sensibilizzare, stimolare l’utenza a fare sempre più e sempre meglio, valutare le criticità delle singole realtà territoriali cittadine.

Restano, questi, gli obiettivi della nuova fase della campagna di promozione e sensibilizzazione che, per tutto il corso dell’anno scolastico, ha incontrato, con il sostegno dei dirigenti scolastici e del corpo docente, centinaia di bambini delle scuole elementari e medie riscuotendo un grande successo di entusiasmo e coinvolgimento delle giovani generazioni.

Nella giornata di SABATO 11, oltre a Carmine BRESCIA, parteciperanno anche l’Assessore provinciale Biagio DIANA, tra i principali sostenitori istituzionali del progetto RECOIL, e rappresentanti dell’ufficio ambiente del Comune di Castrovillari che insieme a Castrolibero rappresentano i due comuni pilota su questa sperimentazione di importante educazione e tutela ambientali.