Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MARTEDì 30 APRILE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Differenziata: nuove aree urbane raggiunte dal servizio porta a porta

Raccolta Differenziata_cittanova

Entro fine luglio altre 852 famiglie lametine riceveranno materiale informativo e i primi kit necessari per la raccolta differenziata

Differenziata: nuove aree urbane raggiunte dal servizio porta a porta

Entro fine luglio altre 852 famiglie lametine riceveranno materiale informativo e i primi kit necessari per la raccolta differenziata

 

Di Antonietta Bruno

Raccolta Differenziata_cittanova

 

Entro qualche giorno altre 852 famiglie residenti lungo le vie Malaterra, Peronaci, Orsi, Nicotera, Quercia Antica, Oleandri, Ciclamini, Gelsomini, Glicini, Ginestre, Gladioli, Tulipani, Garofani, Lazzati, Progresso, Lenormant, Giustino, Blaganò, Pontieri, Gaccia, Longo, La Malfa, dei Volsci, La Pira e De Curtis, potranno usufruire del servizio di raccolta differenziata porta a porta. Dalla metà della prossima settimana, infatti, i nuclei familiari interessati, e raggiungeranno il tetto dei 2.483, saranno destinatari da parte dalla Lamezia Multiservizi, di una prima distribuzione di materiale informativo e dei kit necessari per la raccolta differenziata composti dalla biopattumiere per l’umido nonché dalle buste biodegradabili per la frazione organica, e dal quelle di colore blu per la raccolta del multimateriale.

Inoltre, per ottimizzare gli interventi già in corso, dall’azienda fanno sapere che “l’estensione del servizio sarà riservato all’area di via del Progresso ancora non servita con il porta a porta e che si trova baricentricamente compresa tra via della Vittoria e via Nenni”.

Per quanto riguarda il calendario settimanale del ritiro, lunedì, mercoledì e venerdì saranno quelli destinati all’umido. Martedì e venerdì quelli dedicati al ritiro dell’indifferenziato, martedì per il ritiro del multi materiale e il giovedì per il ritiro della carta.

“Come previsto – ha dichiarato il presidente della Multiservizi, Fernando Miletta – sta proseguendo il nostro programma di ampliamento del servizio di raccolta porta a porta che buoni risultati ha già fatto registrare e che assieme alla raccolta stradale ha conferito a Lamezia Terme il primato calabrese tra tutte le grandi città per la raccolta differenziata pari a 31,5% contro una media regionale del 12,4% (dati Ispra – Istituto Superiore per la Protezione dell’Ambiente). Il nostro impegno, anche in questo particolare frangente, non è venuto meno e grazie anche alla collaborazione dei cittadini siamo ottimisti nel raggiungimento degli obiettivi prefissati. A loro deve andare il nostro ringraziamento per la sensibilità dimostrata anche se non dobbiamo dimenticare che, ancora oggi, si registrano episodi di inciviltà e di malcostume che dovranno essere fermamente contrastati”.

redazione@approdonews.it