Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), TUESDAY 20 OCTOBER 2020

Torna su

Torna su

Notizie Popolari

 
 

Difendiamo la Costituzione, NO al taglio della Democrazia Nota del Partito Comunista

Difendiamo la Costituzione, NO al taglio della Democrazia Nota del Partito Comunista

La Federazione reggina del Partito Comunista, nel silenzio generale che sta caratterizzando tutti i partiti politici sul prossimo referendum, intende esporre ai cittadini la verità che si cela dietro il quesito che sarà posto agli elettori.
In questo contesto storico, e con questa riforma elettorale, la riduzione dei parlamentari altro non rappresenta che il tentativo di indebolire le opposizioni e rafforzare il potere dei governanti.
Bastava ridurre lo stipendio di deputati e senatori e si sarebbe risparmiato di più, ma non è il risparmio a cui mira la modifica della Costituzione, bensì a colpire la democrazia.
Per questi motivi il Partito Comunista sarà impegnato nel territorio ad invitare tutti a votare NO e a spiegare le ragioni di questa scelta attraverso diverse iniziative.
La prima si terrà sabato a Siderno dove, in piazza Risorgimento, sarà organizzato un pubblico dibattito, dalle 19 alle 21, che vedrà confrontarsi i compagni del Partito con i cittadini che verranno ad assistere e vorranno esporre un proprio contributo. Il dibattito, che sarà introdotto dal responsabile della locale Sezione, Damocle Argirò, vedrà relazionare i compagni del Coordinamento Provinciale Nicola Limoncino e Francesco Talia, e sarà concluso dal segretario regionale Franco Adamo.

Change privacy settings