Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), WEDNESDAY 21 OCTOBER 2020

Torna su

Torna su

Notizie Popolari

 
 

Di Natale (IRIC), mettere in sicurezza i migranti che hanno contratto il virus Occorre maggiore incisività, sia per la tutela dei migranti che necessitano di cure sia per la tutela dei cittadini di Amantea

Di Natale (IRIC),  mettere in sicurezza i migranti che hanno contratto il virus Occorre maggiore incisività, sia per la tutela dei migranti che necessitano di cure sia per la tutela dei cittadini di Amantea

“Ho appena sentito il Prefetto di Cosenza dott.ssa Guercio e il responsabile del Dipartimento Salute della Regione Calabria dott. Belcastro.
Nelle prossime ore ho avuto rassicurazioni che ci sarà un intervento della Regione Calabria per mettere in sicurezza i migranti che hanno contratto il virus e sono allocati in abitazioni private della Città di Amantea.”
È quanto rende noto Graziano Di Natale (IriC), Segretario-Questore dell’Assemblea regionale, in merito alla situazione di emergenza Covid-19 che si sta vivendo nella cittadina di Amantea. Difatti proprio ieri sera, durante i lavori del Consiglio Regionale presso palazzo Campanella, Di Natale richiamava l’attenzione dell’intera aula in merito al grave “disagio” che si sta registrando nella comunità tirrenica di Amantea.
“Occorre maggiore incisività – continua il consigliere- sia per la tutela dei migranti che necessitano di cure sia per la tutela dei cittadini di Amantea.
Nelle prossime ore chiederò- inoltre- che si avvii una campagna di screening volontario di massa perché è necessario prevenire situazioni incontrollabili. Di fronte a ciò non si può stare ad attendere, è necessario adottare e mantenere la giusta attenzione.
È impensabile- conclude- avere una cosa come quasi 100 contagiati in un solo comune .
Bisogna intervenire e subito.”

Change privacy settings