A San Ferdinando (RC), i Carabinieri hanno tratto in arresto PISCIOTTARO Umberto, di anni 48 da San Ferdinando, già noto alle FF.OO., per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Occorso, militari operanti, a seguito di perquisizione personale e domiciliare, rinvenivano, abilmente occultati e incellophanati, gr. 10 di sostanza stupefacente del tipo hashish, nr. 01 bilancino elettronico di precisione, nr. 01 taglierino, e materiale vario per il confezionamento delle dosi di stupefacente.
[divider]***[/divider]
A Scilla (RC), i Carabinieri, ad esito di accertamenti, hanno deferito in stato di libertà R.T., di anni 46, e R.G., di anni 34, già noto alle FF.OO., entrambi da Scilla, per il reato di furto aggravato di acqua poiché, tramite la realizzazione di allacci abusivi alla rete idrica comunale, alimentavano le rispettive abitazioni di residenza.
[divider]***[/divider]
A Solano, frazione di Scilla (RC), i Carabinieri hanno denunciato in stato di libertà C.A., di anni 81 da Solano, per i reati di omessa denuncia di materie esplodenti, detenzione abusiva di munizioni e omessa custodia di munizioni poiché, a seguito di perquisizione domiciliare, all’interno di una casa rurale di proprietà del prefato, i militari operanti rinvenivano oltre 200 cartucce a munizionamento spezzato cal. 12 e nr. 1 barattolo in latta contenente kg. 1,5 circa di polvere da sparo, abusivamente detenute dal predetto. Contestualmente veniva eseguito il sequestro cautelativo delle armi e munizioni regolarmente denunciate e detenute dal deferito.
[divider]***[/divider]
A Fiumara (RC), i Carabinieri hanno deferito in stato di libertà G.G., di anni 76 da Fiumara, per la violazione di norme per la protezione della fauna selvatica omeoterma e per il prelievo venatorio, poiché, ad esito di controllo delle armi, i militari operanti, riscontravano la detenzione di nr. 14 volatili, appartenenti alla famiglia protetta dei fringillidi, nello specifico “cardellini”, rinchiusi in gabbie.