Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), LUNEDì 15 LUGLIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Derby e big-match, gli appuntamenti clou della serie A 2024/2025 Le sfide tra le grandi squadre sono comunque sempre momenti cruciali che possono influenzare in un modo o nell’altro un'intera stagione

Derby e big-match, gli appuntamenti clou della serie A 2024/2025 Le sfide tra le grandi squadre sono comunque sempre momenti cruciali che possono influenzare in un modo o nell’altro un'intera stagione

| Il 09, Lug 2024

Il conto alla rovescia per la nuova Serie A è ufficialmente iniziato. Con il calendario rivelato, i tifosi stanno già studiando le date dei big match e i pronostici online a disposizione nelle piattaforme dedicate. I fan sono pronti infatti a fare previsioni sulle prime candidate, su chi rischia la retrocessione, su chi centrerà la qualificazione alla Champions League, ma anche per programmare trasferte. La Serie A 2024/2025 inizierà domenica 18 agosto e le partite più attese sono già segnate in rosso.

Il Napoli di Antonio Conte affronterà il Bologna alla seconda giornata, inaugurando i match di cartello del campionato. Alla terza giornata, ci saranno tre incontri importanti: Juventus-Roma, Lazio-Milan e Inter-Atalanta. Quest’ultima sfida vedrà la Dea protagonista anche alla quarta giornata contro la Fiorentina di Palladino, prima dell’inizio della nuova edizione della Champions League.

Anche la quinta giornata promette spettacolo con tre grandi sfide: Fiorentina-Lazio, Juventus-Napoli e il derby di Milano tra Inter e Milan. Sarà interessante vedere il ritorno di Antonio Conte all’Allianz Stadium da avversario, un evento che suscita molta curiosità tra i tifosi, ma anche verificare se Fonseca riuscirà a fermare la striscia vincente dell’Inter nella stracittadina.

Il derby di Torino ci sarà invece nel turno programmato al momento per domenica 10 novembre, mentre Roma-Lazio è addirittura posizionato nell’ultima giornata del girone di andata, il 5 gennaio 2025! A prescindere dalle date dei big match comunque anche quest’anno la serie A si prospetta emozionante con molte squadre pronte a sfidarsi per lo scudetto.

Le sfide tra le grandi squadre sono comunque sempre momenti cruciali che possono influenzare in un modo o nell’altro un’intera stagione, e i tifosi non vedono l’ora di vedere come si svilupperanno. Le gare iniziali daranno un’idea chiara delle formazioni in forma e dei possibili protagonisti del campionato. Di sicuro dal campionato, un po’ tutti, ci attendiamo quelle forti emozioni che gli Europei di calcio ci hanno clamorosamente negato, causa il percorso negativo della Nazionale di Luciano Spalletti.