Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), LUNEDì 29 APRILE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Derby al Locri che espugna il “Lopresti” Silenzio stampa per la Palmese. Risultati e classifica

Derby al Locri che espugna il “Lopresti” Silenzio stampa per la Palmese. Risultati e classifica
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

di Sigfrido Parrello 

U.S. PALMESE 1912 -A.C. LOCRI 1909: 1-2 

TABELLINO  E CRONACA DEL DEL MATCH 

RETI: 12’pt Siano (L), 37’pt Bonadio (P),18’st Caruso (L).

U.S. PALMESE 1912 (4-3-3): Barbieri, Chidichimo (70’ Piras), Gambi (K), Lucchese (42’st P. Trentinella), Guglielmi (70’ Mistretta), Cinquegrana, Calivà, Colica (70’ Pascarella), Adam OuattaraAdamzaki, Bonadio, R. Occhiuto (85’ Leonardi). A disposizione:D’Angelo, Macagnone, Basile, Spanò. Allenatore: Ivan Franceschini.

A.C. LOCRI 1909 (4-3-3):Pellegrino,Galullo, M. Carbone (VK) (75’ Libri), Caruso (83’ Biancola), De Marco (63’ Varricchio), Baccillieri, Pagano, Foti, Siano, Strumbo (K), Pannitteri (38’st Fania). A disposizione:Iemma, Costabile, D’Apice, Nobile, Bruzzese. Allenatore:Alessandro Pellicori.

ARBITRO: Eugenio Scarpa della Sezione A.I.A di Collegno.

COLLABORATORI:Antonino Junior Palla della Sezione A.I.A. di Catania e Filippo Fusari della Sezione A.I.A. di Catania.

NOTE: spettatori 800 circa (200circa i supporters quelli provenienti da Locri). Pomeriggio nuvoloso e freddo con la temperatura che segnava 14°. Terreno di gioco in erbetta sintetica del “Lopresti” in ottime condizioni. Espulso: al 20’st Strumbo (L) per doppia ammonizione. Ammoniti: Caruso (L), Baccillieri (L), Cinquegrana (P), Pagano (L), Strumbo (L), Chidichimo (P) e Calivà (P).Angoli: 7-3 per la Palmese. Recupero: 2’pt; 5’st.

PALMI CALABRO (RC) –Grande prova di carattere del Locri che, dopo una settimana travagliata per via del cambio in panchina con Alessandro Pellicori subentrato a Umberto Scorrano solo venerdiscorso, espugna il leggendario “Lopresti” di Palmi ritornando sulla Jonica con 3 punti importantissimi. Bravissimi i ragazzi dell’ex allenatore neroverdePellicori.

Locri che in riva al Tirreno riesce nell’impresa di battere la Palmese di mister Ivan Franceschini (terza sconfitta consecutiva per i neroverdi) al termine di una prestazione piena di carattere.Palmese che comunque, nonostante la sconfitta, non ha demeritato anzi, può recriminare per alcune azioni, almeno tre, clamorosamente sciupate.

LE RETI: jonici in vantaggio al 12esimo del primo tempo con Siano che recupera un pallone a centrocampo e, dopo una discesa, prima viene fermato ma successivamente, con caparbietà, recupera palla e batte Barbieri. La Palmese reagisce alla grande così riesce a pareggiare con Bonadio al minuto numero 37 quando il neroverde Rocco Occhiuto dalla sinistra mette al centro in direzione di Adam OuattaraAdamzaki che riesce a deviare quanto basta per l’accorrente Bonadio che dentro l’area di rigore calcia per la rete del momentaneo 1 a 1. Il Locri non molla così realizza il gol che decide il derby Jonio-Tirreno al 18esimo della ripresa quando la retroguardia della Palmese difetta così l’amaranto Caruso calcia da 20 metri superando Barbieri per il definitivo 2-1.

Società neroverde della Palmese in Amministrazione giudiziaria gestita dal dott. Domenico Larizza che a fine partita ha deciso il silenzio stampa.

RISULTATI 16^ GIORNATA

Gela – Castrovillari 0-1

Città di Messina – Igea Virtus Barcellona2-1

Nocerina -Turris 0-0

U.S. Palmese 1912 – Locri 1-2

Portici – Acireale 2-0

Roccella – Cittanovese4-1

Rotonda – Bari1-2

Sancataldese – Acr Messina 1-0

Troina – Marsala 1-0

LA CLASSIFICA: Bari punti 42, Turris punti 31 (-2 punti di penalizzazione), Marsala Calcio 26, Castrovillari* 24, Cittanovese 23, Nocerina 23, U.S. Palmese 22, Città di Messina 22, Gela 21, Locri 21, Portici 21, Sancataldese 21, Troina 21, Roccella 20, Acireale 19, Città di Messina 19,Acr Messina 13*, Igea Virtus Barcellona 10, Rotonda punti 9.

*UNA GARA IN MENO