Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MERCOLEDì 15 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Costa Concordia, addio a Dayana e al papà

Costa Concordia, addio a Dayana e al papà

Funerali svolti a Rimini

Costa Concordia, addio a Dayana e al papà

Funerali svolti a Rimini

 

 

(ANSA) Attesa, composta e commossa, per i funerali di Williams Arlotti e Dayana, padre e figlia di 5 anni scomparsi nel naufragio della Costa Concordia lo scorso 13 gennaio. Dalle 7.30 di questa mattina nella chiesa del Suffragio, sono tanti i riminesi venuti a salutare le due vittime della tragedia, le cui salme sono giunte da Grosseto, nella serata di ieri. A vegliare sulla piccola bara della bimba e su quella del padre la madre di Dayana, Susy Albertini, il suo compagno e i familiari di Williams. Ai funerali, nel primo pomeriggio, e’ atteso il capo della Protezione civile, prefetto Franco Gabrielli.

Sulla bara bianca della piccola Dayana sono stati appoggiati un papero giallo e un orsacchiotto azzurro, su quella del babbo il gagliardetto del Cesena Calcio di cui era grande tifoso e una sciarpa della ‘Mare Bianconera’, la curva dei sostenitori più accesi del club romagnolo. Tantissimi i cittadini di Rimini accorsi con compostezza alla camera ardente. Tantissime le dediche lasciate sui registri a Dayana, ricordata da tutti come un “piccolo angelo”, e al padre. Tra quelle indirizzate a Williams ne spicca una, commossa, della sua catechista Renata: “Sono la tua vecchia catechista – si legge – adesso dal cielo potrai capire le cose che ti insegnavo”. La camera ardente resterà aperta fin verso le 13.

Poi i feretri di Dayana e Williams verranno condotti al Tempio Malatestiano, chiesa cattedrale di Rimini, dove il vescovo, monsignor Francesco Lambiasi, celebrerà le esequie. Atteso il capo della Protezione Civile, Franco Gabrielli, cui nei giorni scorsi Susy Albertini ha inviato una lettera di ringraziamento per gli sforzi compiuti nella ricerca dei corpi della piccola e del papà, e una delegazione della Costa Crociere. In duomo sono attesi anche i bimbi della scuola materna ‘La giostra’, frequentata da Dayana, per un ultimo saluto alla loro compagna di classe.

redazione@approdonews.it