Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), LUNEDì 29 APRILE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Cosco: “Inconcepibile che a Catanzaro ci siano zone prive dell’allaccio alla fognatura comunale”

Cosco: “Inconcepibile che a Catanzaro ci siano zone prive dell’allaccio alla fognatura comunale”

Il candidato della lista Scopelliti presidente si riferisce in particolar modo a via Sicilia, nel quartiere Aranceto

di VINCENZO URSINI

Cosco: “Inconcepibile che a Catanzaro ci siano zone prive dell’allaccio alla fognatura comunale”

Il candidato della lista Scopelliti presidente si riferisce in particolar modo a via Sicilia, nel quartiere Aranceto

 

di Vincenzo Ursini

 

 

CATANZARO – “E’ inconcepibile che in un capoluogo di regione ci siano zone ad alta densità di popolazione prive dell’allaccio alla fognatura comunale, con liquami a cielo aperto che di notte, specie nei mesi estivi, provocano un odore nauseabondo”.

Lo ha dichiarato Andrea Cosco, candidato nella Lista Scopelliti, che sostiene Sergio Abramo alle prossime elezioni comunali.

“Mi riferisco in particolare – continua Cosco – a Via Sicilia, nel quartiere Aranceto, con centinaia di famiglie che da un decennio, pur avendo prodotto diverse istanze e segnalazioni, non riescono ad avere una benché minima risposta da parte dell’amministrazione comunale. Una via, insomma, abbandonata da tutti, che a mio avviso necessità di un immediato intervento da parte degli Uffici comunali e, direi, anche degli Uffici sanitari dell’Asp”.

“Siamo convinti – prosegue il candidato della Lista Scopelliti – che una città capoluogo, prima ancora di pensare a feste di piazza e sagre di quartiere, debba necessariamente tutelare la salute dei cittadini e l’allaccio delle abitazioni alla fognatura comunale è una delle priorità che dovrà affrontare la prossima amministrazione comunale perché le zone non collegate sono ancora diverse e tutte presentano un alto rischio per i cittadini”.

“Intanto – conclude Andrea Cosco – ritengo necessario che gli Uffici comunali predispongano un dettagliato progetto d’intervento il cui costo, in base ad una valutazione sommaria effettuata con alcuni nostri referenti, dovrebbe aggirarsi sui 120mila euro. Una spesa esigua, già ampiamente coperta con gli oneri di urbanizzazione pagati negli anni dai residenti di via Sicilia”.

redazione@approdonews.it