Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MERCOLEDì 08 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Coronavirus, ridimensionati i dati dei contagi in Calabria. A Taurianova dei 4 positivi comunicati, non c’è ancora ufficialmente nessun guarito Stasera alle ore 18 in diretta sulla pagina Facebook di Approdonews, i particolari del primo positivo a Taurianova, il giovane 32enne di San Martino non ancora guarito, raccontati da Luigi Longo

Coronavirus, ridimensionati i dati dei contagi in Calabria. A Taurianova dei 4 positivi comunicati, non c’è ancora ufficialmente nessun guarito Stasera alle ore 18 in diretta sulla pagina Facebook di Approdonews, i particolari del primo positivo a Taurianova, il giovane 32enne di San Martino non ancora guarito, raccontati da Luigi Longo
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

La confusione dei dati nei bollettini in Calabria, in merito alla questione Coronavirus ha fatto da padrona. Tale “confusione” si è notata nell’ultimo bollettino, quello di ieri della Regione Calabria, dove sono stati rettificati e ridimensionati i dati dei contagi totali da Covid-19.
I dati di giovedì scorso registravano un totale di 1.009 contagi ed a Reggio Calabria 269. Nei bollettini delle Asp, come ben si sa, il reggino esce con due bollettini separati, quello del Grande Ospedale Metropolitano e quello dell’Asp con un altro laboratorio. Questi ultimi venerdì appunto, non avevano registrati positivi, mentre quello regionale confermava otto positivi in più. Ieri la svolta, ovvero che in Calabria i positivi sono in totale 991 mentre a Reggio Calabria il totale scendeva a 240. I guariti in totale ad oggi sono 99, nel reggino sono 28.
In attesa del bollettino odierno, è per noi doveroso fare anche un punto della situazione.
Nel reggino, il territorio di nostro interesse, il sindaco di Reggio Calabria, qualche sera fa aveva dato i numeri dei contagi aggiornati, dove al primo posto c’è Melito Porto Salvo con 31 positivi a questi si sono aggiunti altri 4 ieri sera, due operatori sanitari operanti nell’ospedale “Tiberio Evoli” e 2 fratelli provenienti dal Nord. I quali, nonostante le tre settimane trascorse in casa senza avvertire alcun sintomo, alla prova del tampone i due fratelli sono risultati positivi.
Taurianova, la città che a noi su certi aspetti interessa di più, secondo i dati di Falcomatà è ferma a 6 positivi e tra questi ufficialmente non c’è nessuna notizia di guarigione. Anche se al sindaco risultano 5 positivi più uno guarito. Mentre quelli comunicati dal Comune sono 4. Di questi nessuno sembra essere ufficialmente guarito, ma sono ancora in isolamento domiciliare, ma stanno bene.
Il primo positivo a Taurianova è stato un ragazzo di 32 anni della frazione di San Martino, pubblicato il 21 marzo scorso, nelle pagine social dell’Ente. Da allora è rimasto in isolamento domiciliare fino ad oggi ed è in buone condizioni di salute, ma ufficialmente non è ancora guarito in quanto ancora, secondo nostre indiscrezioni attendibili, dovrà sottoporsi a un altro tampone di verifica della positività da Covid-1, in quanto un tampone effettuato nei giorni scorsi aveva dato esito negativo, ma siccome è sorto qualche “dubbio”, lo stesso va ripetuto. In poche parole, il trentaduenne di San Martino non è ancora ufficialmente guarito.
Attendiamo ogni aggiornamento, comunicandone la notizia in caso di novità e tra l’altro stasera alle ore 18 in diretta sulla pagina social Facebook di Approdonews, Luigi Longo affronterà il tema del ragazzo 32enne di San Martino con un approfondimento del caso.