Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), SATURDAY 28 NOVEMBER 2020

Torna su

Torna su

Notizie Popolari

 
 

Coronavirus Cosenza, Occhiuto emana ordinanza chiusura di alcune scuole A seguito di alcuni contagi tra gli alunni, si è reso necessaria l'ordinanza per tre plessi scolastici

Coronavirus Cosenza, Occhiuto emana ordinanza chiusura di alcune scuole A seguito di alcuni contagi tra gli alunni, si è reso necessaria l'ordinanza per tre plessi scolastici

“Il Sindaco Mario Occhiuto ha emanato, su richiesta dei dirigenti scolastici a seguito della comunicazione da parte del Dipartimento di Prevenzione dell’ASP della presenza di alcuni casi di positività al Covid-19, tre ordinanze contingibili ed urgenti con le quali ha disposto l’immediata sospensione, in via cautelativa”.
I provvedimento riguardano l’Istituto Comprensivo Don Milani-De Matera nel quale sono state sospese le attività didattiche in ogni plesso dal 26 al 28 ottobre. Tale decisione è stata presa dopo aver accertato la presenza di casi positivi al covid tra gli alunni ospitati alla Città dei Ragazzi, nella sede di Via De Rada ed alla Saverio Albo.
Inoltre la ditta titolare del servizio mensa ha comunicato il contagio di una propria dipendente.
Altre sospensioni in via cautelativa, il sindaco, “ha, inoltre, acquisito i decreti di sospensione delle attività didattiche delle classi IV D e V E della scuola primaria “Corrado Alvaro”, firmate dalla dirigente scolastica dell’istituto comprensivo di via Negroni, Marina Del Sordo, per la presenza di un alunno risultato positivo al Covid-19, a seguito di tampone da parte dell’ASP”.
Prorogata infine la sospensione delle attività didattiche delle classi I M e I D del plesso Zumbini di via Misasi e delle classi II A e V A del plesso Tavolaro di via Milelli, dal 26 al 30 ottobre. Infine, l’ordinanza del Sindaco dispone la sospensione, in via cautelativa, delle attività scolastico-didattiche della classe I Q del plesso Tavolaro di via Milelli dell’Istituto comprensivo Zumbini dal 26 ottobre al 30 ottobre.

Change privacy settings