Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), VENERDì 03 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Convenzione zone montane, viva soddisfazione del Club Forza Italia Grande impegno profuso da Giuseppe Graziano

Convenzione zone montane, viva soddisfazione del Club Forza Italia Grande impegno profuso da Giuseppe Graziano
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Il Club di Forza Italia ‘Nuova Corigliano’ esprime soddisfazione ed entusiasmo per la notizia, diffusa nella giornata di ieri attraverso gli organi d’informazione locali, della Convenzione stipulata tra l’Associazione di Protezione Civile “Le Aquile” di Corigliano ed il Corpo Forestale dello Stato. Un atto solenne e di straordinaria importanza sancito nel luglio 2014 a favore delle zone montane, reso possibile grazie alla sensibilità dei Volontari dell’Associazione e, in primis, all’impegno e all’abnegazione profusi dall’On. Giuseppe Graziano nella sua veste di Comandante del Corpo Forestale dello Stato della Regione Calabria.
La sicurezza del vasto territorio montano, la tutela del suolo e dell’immenso patrimonio boschivo, la politica di prevenzione nonché il ferreo contrasto al deplorevole fenomeno degli incendi sono i capisaldi dell’azione portata avanti negli anni dal Generale Graziano nello svolgimento del suo delicato incarico di alto rappresentante dello Stato. Un’azione che oggi prosegue con medesimo vigore e rinnovata spinta propulsiva nelle veci di Consigliere Regionale, all’insegna di una quotidiana attività politica improntata alla ferma denuncia delle problematiche che affliggono il territorio ma sempre in un’ottica propositiva e mai disfattista.
Siamo convinti – e certamente lo saranno anche i residenti di Piana Caruso, Baraccone, Simonetti e delle altre località montane del territorio di Corigliano, nonché tanti concittadini e turisti – che tale Convenzione rappresenti un fulgido esempio di collaborazione tra Istituzioni e Associazioni, nell’esclusivo interesse delle Comunità. Consapevoli dell’amore profuso dai Volontari dell’Associazione “Le Aquile” per il territorio montano, si è più che certi che questa Convenzione rappresenti un punto di riferimento decisivo, soprattutto in vista della nuova stagione estiva, per la prevenzione e la lotta agli incendi boschivi ed alle nefaste conseguenze per l’ambiente.
Il neo-costituito Club di Forza Italia ‘Nuova Corigliano’ rivolgerà, subito dopo la sua prossima presentazione ufficiale e nel corso della futura attività, una particolare attenzione alle zone montane cittadine, che rappresentano una vera e propria risorsa naturalistica per le loro peculiarità, promuovendo anche un incontro con i residenti di questa insostituibile parte del territorio comunale.