Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), DOMENICA 05 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Concorso Madonnari, atto vandalico a quadro 3d Il grave episodio è stato denunciato dall'associazione taurianovese "Amici del Palco". Lo sdegno dell'amministrazione comunale

Concorso Madonnari, atto vandalico a quadro 3d Il grave episodio è stato denunciato dall'associazione taurianovese "Amici del Palco". Lo sdegno dell'amministrazione comunale
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Non comincia sotto i migliori auspici la seconda edizione del “Concorso dei Madonnari-Città di Taurianova”. Ignoti, nella notte, si sono resi responsabili di un atto vandalico al disegno in 3D realizzato nei pressi della villa comunale. Questo grave episodio di inciviltà viene respinto al mittente dagli organizzatori del concorso che continuano a lavorare alacremente per l’inizio della manifestazione.

Questo il commento degli “Amici del Palco” sull’incresciosa vicenda: “Invitiamo gentilmente tutti all’attenzione e alla vigilanza finalizzati al rispetto delle cose comuni. Stanotte il 3D che è stato realizzato di fronte la villa comunale è stato preda di raptus vandalici da parte di qualche sconosciuto. Qualcuno, ovviamente nel numero di uno o due, ha ben pensato di puntare gli irrigatori della villa comunale verso il quadro 3d e di passarci sopra con la macchina, rovinandolo prima che lo stesso venga inaugurato. Ci auguriamo di non dover commentare altre notizie del genere, e vista l’importanza dell’evento che sta coinvolgendo la nostra bella e civile cittadina, chiediamo collaborazione e senso civico per la buona riuscita dell’evento”.

L’indignazione del sindaco Scionti e dell’amministrazione comunale: “Esprimiamo il nostro più grande sdegno in relazione a quanto accaduto questa notte al 3D realizzato dai madonnari, ospiti della Città di Taurianova nell’ambito dell’importante manifestazione organizzata dagli Amici del Palco. In un momento in cui la nostra cittadina ospita artisti italiani e internazionali, e si dovrebbe ancor di più dimostrare amore e rispetto per il proprio territorio sviluppando un concreto e positivo senso di appartenenza, prendiamo atto che c’è ancora chi, con atti vili e inqualificabili, rema contro ogni tentativo di crescita culturale ed economica di Taurianova.
Auspichiamo che questi spiacevoli episodi non abbiano più modo di ripetersi, la città è un bene comune che ognuno di noi ha il diritto e il dovere di tutelare e salvaguardare, mai di distruggere e vandalizzare. Siamo dispiaciuti ed esprimiamo la nostra vicinanza all’Associazione Culturale Amici del Palco, coscienti del grande lavoro messo in campo per l’organizzazione delle tre giornate che animeranno Taurianova e che richiameranno tante persone”.