Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), SABATO 04 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Comune di Sant’Ilario dello Ionio alla Bit di Napoli Appuntamento annuale con la promozione turistica del Mezzogiorno

Comune di Sant’Ilario dello Ionio alla Bit di Napoli Appuntamento annuale con la promozione turistica del Mezzogiorno
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Ci sarà anche Sant’Ilario dello Ionio alla ventesima edizione della BMT – Borsa Mediterranea del Turismo, che si svolgerà alla Mostra d’Oltremare di Napoli da venerdì 18 a domenica 20 marzo 2016. Sei padiglioni per 450 espositori, 300 buyer internazionali, 600 agenti di viaggi del centro-sud, workshop tematici e un’area corrispondenti esteri.
La Borsa Mediterranea del Turismo, tra le prime fiere business to business, è un appuntamento annuale per l’incentivazione e la promozione turistica nel Mezzogiorno dove gli operatori del mercato turistico convergono per conoscersi e dialogare e per creare opportunità di lavoro: dal settore dei viaggi outgoing alla promozione del nostro territorio nel mercato estero, dal settore congressuale a quello del termalismo, tutto secondo la formula vincente dell’incontro tra la domanda e l’offerta.
Il comune di Sant’Ilario dello Ionio parteciperà con un proprio stand; è prevista la degustazione di prodotti del territorio e la partecipazione attiva a 2 workshop sui temi dell’incoming e del turismo sociale.
«Abbiamo l’idea di un paese vivo, moderno, capace di proiettarsi nel futuro, e per questo custodisce il proprio passato, coltiva sapori antichi, rispetta e offre bellezze naturalistiche senza tempo – dichiara il sindaco Pasquale Brizzi – A Napoli faremo conoscere i tanti piccolo e grandi doni del nostro territorio; il mare, la genuinità del cibo, la bellezza dei luoghi, la storia, la produttività»