Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), SABATO 04 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Comunali Rossano, Idm si smarca dal Partito Democratico Si infiamma la fase pre-elettorale del centro dello Ionio cosentino

Comunali Rossano, Idm si smarca dal Partito Democratico Si infiamma la fase pre-elettorale del centro dello Ionio cosentino
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

“Nell’ultima riunione della direzione regionale, abbiamo affrontato il tema delle ormai imminenti elezioni amministrative, prendendo in esame la possibilità, ove le condizioni lo avessero consentito, di stringere alleanze con le forze politiche con cui condividiamo l’esperienza di governo in seno alla Regione Calabria. Una eventualità, questa, messa a serio rischio dalle scelte compiute, dal Partito democratico, nella città di Rossano”.
Così il segretario regionale de “l’Italia del Meridione”, Nicodemo Filippelli, commenta le ultime vicende politiche che stanno interessando questa fase pre-elettorale nell’importantissimo centro dello Ionio cosentino.
Dichiarazioni forti, quelle del sen. Filippelli, che appaiono anche come un monito agli alleati del PD.
“In questi mesi abbiamo dimostrato coerenza e lealtà ai nostri alleati e quanto registratosi dallo scioglimento del Consiglio comunale di Cosenza in poi ne è prova evidente. Purtroppo, però, non possiamo dire di aver ricevuto lo stesso trattamento, soprattutto dopo le ultime vicissitudini che stanno caratterizzando l’approssimarsi della campagna elettorale in quel di Rossano. A tal proposito, non possiamo non condividere le parole già espresse dal nostro coordinatore dell’area sibaritide, Natale Graziano, al quale confermiamo, se mai ce ne fosse bisogno, massima stima, fiducia e supporto. Precisato ciò, appare evidente come l’atteggiamento assunto dal PD ci porti nel sentirci liberi da ogni impegno e lavorare autonomamente per la presentazione di una nostra lista e per individuare un nostro candidato a sindaco. Non chiudiamo le porte neanche ad ipotesi di altre alleanze e, questo, avviene non certo per colpa nostra. Saranno comunque i nostri rappresentanti e referenti territoriali, in piena sinergia con questa segreteria regionale e con quella provinciale, a decidere il da farsi ed a lavorare ad un percorso politico capace di offrire un programma amministrativo che miri all’interesse del territorio e dei rossanesi, prima di tutto. Con un particolare sguardo al discorso di area urbana che si sta sviluppando con Corigliano Calabro e per il quale, proprio dal PD, ci saremmo aspettati maggiore attenzione e riguardo nei nostri confronti e nei confronti di una esperienza amministrativa regionale che stiamo portando avanti da più di un anno”.

Sen. Nicodemo Filippelli
(Segretario regionale IDM Calabria)