Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), DOMENICA 05 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Comunali Cassano: presentati i candidati del Partito democratico

papasso

Papasso annuncia sostegni per giovani e famiglie disagiate. “Credito giovanile, credito rosa, mutui con tassi a carico del comune sono le nostre idee per rilanciare la città ed i giovani”

Comunali Cassano: presentati i candidati del Partito democratico

Papasso annuncia sostegni per giovani e famiglie disagiate. “Credito giovanile, credito rosa, mutui con tassi a carico del comune sono le nostre idee per rilanciare la città ed i giovani”

 

 

Il Partito Democratico ha chiuso ieri sera le presentazioni dei candidati e dei programmi delle sette liste del centrosinistra unito che sostengono Giovanni Papasso candidato sindaco a cassano allo Ionio.

In questi giorni gli elettori hanno potuto conoscere uno ad uno i 112 candidati che delle liste del centrosinistra unito a cassano allo Ionio. “Una precisa scelta quella di presentare una ad una le liste ed i candidati – ha spiegato lo stesso Giovanni Papasso -che va nella direzione di far conoscere all’elettore in maniera più precisa coloro che si sono messi a disposizione della città e del centrosinistra unito in questo progetto di rilancio del nostro territorio”.

Anche ieri sera, nei locali della sezione cittadina del Pd, c’è stata grande partecipazione ed entusiasmo soprattutto nei candidati a consigliere comunale. Alla manifestazione elettorale del Partito Democratico hanno preso parte il parlamentare Cesare Marini, il dirigente regionale Franco Pacenza, il già assessore provinciale Rosetta Console, oltre che tutta la dirigenza locale del partito, ad iniziare dal segretario cittadino Antonello Avena, poi anche l’ex segretario locale Francesco Tricoci. Naturalmente presenta anche il candidato a sindaco Giovanni Papasso.

A tirare la volata elettorale a Gianni Papasso è stata l’ex assessore provinciale Rosetta Console, la quale nel suo discorso introduttivo ha sottolineato l’importanza del progetto politico nato attorno al candidato sindaco, di tutto il centrosinistra cassanese. In particolare Rosetta Console ha sottolineato le qualità umane e professionali di Giovanni Papasso: “E’ la persona giusta e capace a governare un Comune in questi anni in declino e che ha perso importanza nella sibaritide.- ha esordito la Console – Giovanni Papasso può seriamente garantire nei prossimi anni buona amministrazione a Cassano soprattutto in considerazione del suo impegno e della sua passione nei confronti della sua città che

non è mai venuto meno”. Attestazioni di stima che sono giunte anche da tutti gli altri dirigenti locali e regionali del Pd intervenuti alla manifestazione elettorale.

Ha aperto le presentazioni dei candidati il capolista Domenico Middonno, il quale ha sottolineato la convinzione e la “volontà di mettersi a disposizione della città e di tutto il territorio da parte di tutti e 16 i candidati del Partito Domocratico”.

Ha concluso gli interventi il candidato a sindaco della coalizione di centrosinistra unito Giovanni Papasso, il quale è tornato sul disagio sociale che vive Cassano allo Ionio “La città vive una quotidianità caratterizzata da privazioni e sacrifici. Da qui il blocco del commercio, dell’edilizia e dell’imprenditoria. Da qui il malessere di essenzialmente sulle pensioni un’economia basata degli anziani – ha spiegato lo stesso Papasso -. In una simile situazione a farne le spese sono soprattutto le fasce più deboli della società: gli anziani, che rappresentano una parte consistente della popolazione,i disabili, gli emarginati, i giovani. Il disagio giovanile è preoccupante! I nostri ragazzi sono sempre più smarriti e disaffezionati. L’espressione: ” in questo paese non c’è niente…va tutto male….meglio andar via” fra i più giovani è divenuto un avvilente passaparola”. Da qui l’impegno forte di papasso e di tutto il centrosinistra in caso di vittoria il 6-7 maggio: “Poiché il tessuto sociale di Cassano, offre molte potenzialità da mettere in campo, la sapiente capacità di cercare ed ottenere il loro coinvolgimento in un’ azione corale creerà, senza alcun dubbio, le condizioni idonee a che i cittadini diventino i veri protagonisti del governo della città, generando i presupposti di quella Democrazia aperta e partecipata, che Il candidato a sindaco e le liste collegate pongono alla base della loro idea per il futuro di Cassano. Soprattutto, ci impegniamo a pensare al coinvolgimento delle giovani energie tentando, attraverso l’esempio della correttezza, della trasparenza e del rigore morale ed eliminando dal vocabolario della politica tutti quei termini quali clientelismo, personalismo, affarismo, che hanno causato la loro disaffezione e il loro scetticismo”. In particolare a sostegno di famiglie disagiate e giovani in cerca di un futuro nella propria città, Giovanni Papasso ha annunciato importanti idee progettuali: “Per fronteggiare questa apatia, sostenere le famiglie disagiate ed i giovani vogliosi di fare nella propria città abbiamo pensato a misure di sostegno come il Credito giovanile ed il Credito Rosa per le giovani. Misure idonea a sostenere le idee imprenditoriali di questa particolare categoria che sono il futuro della città. Abbiamo pensato anche a mutui da concedere sempre ai giovani ed alle famiglie disagiate con i tassi di interesse a carico del Comune. Sempre a sostegno delle categorie

disagiate che ci sono nel nostro comune, forse in questi ultimi tempi in misura maggiore rispetto al passato ad un Banco alimentare ed ad altre misure concrete”.Concludendo Papasso ha rivolto un accorato appello a tutti gli elettori cassanesi: “La crisi profonda che la Città di Cassano sta vivendo, sotto ogni aspetto della vita sociale, impone a ciascuno uno sforzo maggiore verso una politica di effettivo cambiamento, che deve essere intesa come DOVERE, IMPEGNO, METTERSI AL SERVIZIO di una comunità che ha voglia di voltare pagina, di crescere e progredire, in uno spirito collettivo, di CONCORDIA , di PACE SOCIALE e di SOLIDARIETA.Noi ci impegniamo ad agire in tal senso. Dateci fiducia e non la tradiremo”

Domenica 15 aprile, poi, si terrà una manifestazione unitaria di tutto il centrosinistra unito assieme al candidato sindaco Giovanni Papasso.