Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), SABATO 20 AGOSTO 2022

Torna su

Torna su

 
 

Come usare le criptovalute nella vita di tutti i giorni Le grandi imprese sono pronte ad accettare pagamenti in criptovalute

Come usare le criptovalute nella vita di tutti i giorni Le grandi imprese sono pronte ad accettare pagamenti in criptovalute

Le criptovalute stanno diventando uno strumento di pagamento sempre più comune nella vita reale. Oggi, secondo l’agenzia di analisi TripleA, oltre 250 milioni di utenti di criptovaluta sono registrati in tutto il mondo. La maggior parte di loro vive in paesi asiatici (160 milioni di titolari).

Inoltre, più di 18.000 organizzazioni registrate in tutto il mondo accettano criptovalute come metodo di pagamento. Secondo gli esperti di TripleA, il numero di titolari di portafogli crittografici aumenterà a 300 milioni entro il 2030 e il numero di aziende che supportano i pagamenti crittografici aumenterà a 25 mila. Di seguito verrà discusso come si evolverà il settore delle criptovalute in futuro e se le principali valute digitali saranno uno strumento di pagamento a tutti gli effetti.

Le grandi imprese sono pronte ad accettare pagamenti in criptovalute

 

Finora oltre 18mila aziende in tutto il mondo sono pronte ad accettare pagamenti in valute digitali. E questi non sono negozi online con traffico fino a 10mila persone al mese, ma grandi aziende con i loro prodotti e servizi in tutto il mondo. Aziende come Booking, Coca-Cola, PayPal, KFC, BMW e molte altre sono già pronte ad accettare pagamenti in bitcoin. E ogni anno l’adozione delle valute digitali non farà che aumentare.

Secondo gli esperti di TripleA, la vendita al dettaglio e l’e-commerce saranno i principali settori che accetteranno la criptovaluta come strumento di pagamento. Questo mercato rappresenta quasi il 40% di tutti i pagamenti crittografici nel mondo. Il settore dei beni premium (gioielli, yacht, aerei, immobili), dei pagamenti transfrontalieri, ma anche dei circuiti di gioco e gioco d’azzardo sarà in testa.

“Vediamo una graduale adozione delle criptovalute da parte degli utenti al dettaglio. Ed è uno schema! Inoltre, le criptovalute riducono i costi quando si pagano le merci nella vita di tutti i giorni. L’obiettivo attuale è creare un sistema tecnologico unificato che permetta di utilizzare la criptovaluta ovunque senza conversione e senza scambiatori”, ha commentato il cofondatore di MinePlex Alexander Mamasidikov.

Significa che gli utenti hanno un reale bisogno di servizi che consentano di convertire valute legali in monete digitali e viceversa. La domanda di tali soluzioni non farà che aumentare. Se non conoscete ancora queste soluzioni, potete dare un’occhiata alla piattaforma di trading Bitcoin Up. Essa permette sia il trading di valute crittografiche che la conversione di cui sopra.

Pagare con le criptovalute è più facile di quanto sembri

I pagamenti in criptovaluta sono abbastanza comuni in tutto il mondo. Alcuni servizi, come iVendPay, forniscono pagamenti istantanei con monete dal tuo portafoglio crittografico. Altri servizi utilizzano soluzioni di elaborazione crittografica o strumenti bancari online che consentono di convertire la criptovaluta in denaro fiat e solo successivamente inviarli a un account venditore.

“Stiamo sviluppando soluzioni per pagare beni e servizi in criptovalute. Richiede un portafoglio multivaluta MinePlex per non solo archiviare in modo sicuro le valute digitali, tenere traccia della capacità di acquisto, ma anche effettuare direttamente transazioni di pagamento in criptovaluta, bypassando la conversione in fiat. La nostra funzionalità supporterà 36 principali valute legali, tra cui dollaro USA, euro e il nostro token PLEX liquido”, afferma Alexander Mamasidikov.

La futura integrazione della criptovaluta

 

In breve, la criptovaluta può essere uno strumento di pagamento a tutti gli effetti. E tra qualche anno potremo pagare direttamente con Bitcoin o altre monete in:

  • caffè, ristoranti, bar. Molti stabilimenti simili accettano finora pagamenti crittografici in token Bitcoin, ETH o DASH;
  • negozi online, marketplace;
  • servizi di viaggio, come Prenotazione e acquisto di biglietti aerei, ferroviari e di altro tipo;
  • abbigliamento, calzature, gioiellerie;
  • barbieri e saloni di bellezza;

La maggior parte delle attività di vendita al dettaglio implementa attivamente i pagamenti crittografici nel tempo e li utilizzerà insieme ai metodi di pagamento tradizionali.

Conclusione

L’adozione della criptovaluta accelera nei prossimi anni, portando alla diffusione delle monete digitali come strumento di pagamento. Ciò porta a una crescente domanda di società di elaborazione di criptovalute e servizi di banche online di criptovalute, che consentono di convertire le criptovalute in denaro fiat. Il settore dell’e-commerce si svilupperà rapidamente, in cui le criptovalute fungeranno da unità di pagamento a tutti gli effetti e non richiederanno una conversione. Le aree di pagamento crittografiche più popolari saranno la vendita al dettaglio, il gioco d’azzardo, i giochi, nonché il cibo e la bellezza.