Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), SABATO 04 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Colpo di mercato della Reggina: Baclet si veste d’amaranto Con il suo arrivo si completa il reparto d’attacco

Colpo di mercato della Reggina: Baclet si veste d’amaranto Con il suo arrivo si completa il reparto d’attacco
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

di Antonio Spina

E’stato un lungo inseguimento ma, alla fine, il matrimonio tra Baclet e la Reggina si è celebrato. Si è dovuto attendere qualche giorno in più ma adesso si può dire : Allan Baclet è ufficialmente un nuovo calciatore della Reggina. Da oggi, per l’attaccante francese inizia una nuova e stimolante avventura in serie C. Arriva alla corte di Cevoli a titolo definitivo firmando un contratto che lo legherà ai colori amaranto per due stagioni e mezzo fino a giugno 2021.Il Presidente Gallo corrisponderà un indennizzo al Cosenza. Da questa operazione Guarascio incasserà un ricavo pari a 60 mila euro, a cui si potrebbe aggiungere un bonus di 40 mila in caso di superamento delle varie fasi dei play-off.

Il giocatore era stato a lungo inseguito quest’estate, ma all’epoca le risorse finanziare non erano quelle attuali e, pertanto, l’affare non andò a buon fine. Il calciatore francese giunge dal Cosenza dove è stato decisivo la passata stagione, soprattutto nel corso dei play-off, che permisero ai lupi di riconquistare la serie B dopo ben quindici anni.Proprio per questo era diventato uno dei beniamini della tifoseria silana, che domenica scorsa nel corso della partita contro l’Ascoli, ha voluto dedicargli il giusto tributo per quanto fatto con la maglia rossoblù congedandosi, così, nel migliore dei modi dal suo goleador.

Con il suo arrivo si completa il reparto d’attacco, nuovo di zecca in questa finestra del mercato invernale, dopo aver concluso le operazioni di Strambelli e Doumbia. Adesso le attenzioni del direttore Taibi si concentreranno tutte sul pacchetto arretrato che, al momento, è quello che non ha subito alcuna variazione. L’obiettivo numero uno si chiama Procopio, ma strappare l’esterno sinistro in forza al Sud Tirol non è cosa alquanto semplice, perché il club altoatesino non intende disfarsene. I prossimi giorni potranno essere quelli decisivi.