Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), VENERDì 13 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Cittanova, il Liceo Guerrisi, diretto dalla DS Bruzzì, conquista un altro traguardo Salvatore Creazzo ammesso al corso ME.MO 2.0 - Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa

Cittanova, il Liceo Guerrisi, diretto dalla DS Bruzzì, conquista un altro traguardo Salvatore Creazzo ammesso al corso ME.MO 2.0 - Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa

Nella società segnata dalla perdita del compagno di banco, dal divieto degli abbracci e dalla scomparsa dei sorrisi dietro una mascherina, la gioventù fa fatica a resistere, se non fosse che la voglia di ripresa tra gli studenti è talmente forte da vincere qualunque difficoltà.
Così ci piace immaginare Salvatore Creazzo, amante delle discipline scientifiche e alunno modello, sempre corretto, riflessivo e responsabile, che potrà approfittare dell’opportunità che la scuola Superiore Sant’Anna di Pisa offre; importanti strumenti informativi e di crescita personale necessari per affrontare il delicato momento della scelta universitaria, saranno, in sintesi, le peculiarità di questo ambito riconoscimento.
La Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, infatti, dà a Salvatore Creazzo, alunno del Guerrisi, un corso residenziale totalmente gratuito con un programma intenso in cui si susseguono lezioni universitarie, esercitazioni ed attività di gruppo, nonché momenti di confronto e di interazione con gli studenti.
Il corso di orientamento è rivolto a ragazzi del IV anno della scuola secondaria superiore. I partecipanti sono ammessi a seguito di una selezione durissima, che tiene conto dei risultati scolastici e del profilo personale.
Il Liceo Scientifico Michele Guerrisi, diretto dalla Dott.ssa Clelia Bruzzì, grazie all’impegno dei docenti e delle FF.SS. all’orientamento prof.sse Cosentino Tiziana e Martino M. Grazia, fa cogliere tutte le opportunità e i vantaggi ai propri studenti per far accrescere la consapevolezza di come migliorare concretamente la cultura e tutte le attività della vita di relazione, sviluppando inoltre le competenze necessarie per districarsi nel complicato mondo universitario e successivamente in quello del lavoro.