Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), SABATO 04 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Cittanova, centrodestra unito punta su Mimmo Bovalino Lega Salvini Premier, Fratelli d’Italia,“Cittanova 4.0” insieme per offrire una proposta alternativa alla città

Cittanova, centrodestra unito punta su Mimmo Bovalino Lega Salvini Premier, Fratelli d’Italia,“Cittanova 4.0” insieme per offrire una proposta alternativa alla città
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Il centro-destra a Cittanova si ricompatta sulla figura dell’ingegnere Mimmo Bovalino candidato a sindaco sostenuto dai partiti Lega Salvini Premier, Fratelli d’Italia e dall’associazione politica “Cittanova 4.0”. A renderlo ufficiale sono i rappresentanti dei due partiti del centro-destra e dell’associazione cittanovese: Francesco Rigoli, presidente del circolo Fratelli d’Italia; Michele Gullace, commissario provinciale di Reggio Calabria Lega Salvini Premier; Mimmo Bovalino, portavoce dell’associazione “Cittanova 4.0”. Non è stato difficile trovare l’intesa tra i tre soggetti politici, considerato che i componenti dei locali partiti e dell’associazione hanno una comune matrice politica che fa riferimento all’area del centro-destra.

Da qui alla presentazione della lista, alla quale già una commissione incaricata è al lavoro, si metterà in cantiere il programma, già in parte definito, che punta su una “politica delle cose semplici” da fare, del rinnovamento, sulla discontinuità politico-amministrativa rispetto al passato. “La Rivoluzione del Buonsenso” e “La Svolta” (impresse nel nostro simbolo) rappresentano più di ogni altro aspetto il nostro modo di vedere la Politica: ovvero quello di un cambio di marcia nel portare a termine le proposte, i programmi e, soprattutto, nel metodo di gestire la cosa pubblica. Il punto di partenza, come spesso ribadito anche dalla Lega Salvini Premier e da Fratelli d’Italia è il primato della politica e dei partiti. Quella compiuta da Lega Salvini Premier, Fratelli d’Italia, “Cittanova 4.0” è una scelta di campo chiara, con l’intento di riscattare un’intera comunità politica, puntando a ricostruire una classe dirigente che per anni, rincorrendo ottuse logiche “maggioritarie”, è stata ostacolata e mortificata. La scelta di dare a tutti i cittanovesi, una cittadinanza politica, un riferimento ideale definito, in cui c’è bisogno di difendere valori non negoziabili, che da sempre appartengono al mondo della Destra, diventa uno stimolo in più a intraprendere questo percorso, pronti anche a rispondere alle tante esigenze dei cittadini.

Il nostro vuole essere un progetto di Popolo: affrontare le questioni e le problematiche del territorio con un piglio diverso, con determinazione, con proposte precise e innovative. Oggi, davanti a Voi, c’è un’alternativa politica seria, lungimirante e con le idee chiare rispetto ad un centro-sinistra che ha fatto del clientelismo e dell’affarismo il suo credo. Cittanova ha un evidente bisogno di novità e di un ricambio generazionale non più procrastinabile. Siamo stanchi di improvvisazioni politiche che si attivano solo nel periodo elettorale, con il solo obiettivo di vincere ma senza nessuna progettualità politica e una visione di Paese. È tempo di andare oltre e di costruire il Futuro!