Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), VENERDì 03 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Cittanova, al via il “Natale in fiera” Aprirà il 20 dicembre, alle 18

Cittanova, al via il “Natale in fiera” Aprirà il 20 dicembre, alle 18
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Manca davvero poco a “Natale in Fiera”. L’iniziativa, organizzata e promossa dall’Associazione BCC Young di Cittanova, con la collaborazione della Banca di Credito Cooperativo di Cittanova e dell’Amministrazione comunale di Cittanova, aprirà i battenti il prossimo 20 dicembre alle 18, nel suggestivo scenario di piazza San Rocco.

I mercatini ospiteranno aziende e maestranze del territorio: artigianato, enogastronomia e tradizione coniugati nel solco del più autentico spirito natalizio.  Un’occasione per rilanciare le produzioni di qualità calabresi e per arricchire l’offerta di eventi propedeutici alla festività più attesa dell’anno.

Natale in Fiera – Cittanova e la maglia del Natale” proseguirà fino al 24 dicembre con un ricco programma di eventi ed iniziative dedicate soprattutto alle famiglie e ai più piccoli. Di seguito il cartellone completo:

20 dicembre: ore 18,00 l’inaugurazione della Fiera. A seguire, accensione dell’albero luminoso a piazza San Rocco, il piccolo concerto di Natale con la cantante Melania Guerrisi e il buffet a cura dell’Associazione BCC Young.

21 dicembre: dalle ore 16,00 alle 18,00 l’animazione per i più piccoli, con foto e consegna delle letterine nel Villaggio di Babbo Natale.

22 dicembre: dalle ore 7,30 alle ore 11,00 le associazioni cittadine donano il sangue presso l’autoemoteca Avis. Dalle ore 17,00 “Vin Brulé” a cura dell’Associazione BCC Young. Alle ore 18,30 gli “Essentia” in concerto.

23 dicembre: dalle ore 17,00 la zeppolata offerta dall’Associazione A.N.A.S. Alle ore 20,30 “InCanto di Natale” – Piccolo Coro “Un pizzico di sale” a cura dell’Associazione Sale della Terra presso il Centro Congressi “Giulio Cosentino” di via Pertini.

24 dicembre: dalle ore 16,30 le note degli zampognari. Dalle ore 17,00 la Slitta di Babbo Natale e la consegna dei doni a cura dell’Associazione Avis. Alle ore 18,30 chiusura della Fiera.

I mercatini rimarranno aperti dal 20 al 24 dicembre con i seguenti orari: Mattina 10,00 – 13,00; Pomeriggio 16,00 – 20,00.

Abbiamo immaginato un evento suggestivo e coinvolgente – ha spiegato la presidente BCC Young Emanuela Russoche animerà piazza San Rocco a Cittanova, tra giochi di luce, iniziative benefiche e sana condivisione dello spirito natalizio. Un ringraziamento va a tutti coloro i quali hanno inteso supportarci in questo progetto, a partire dai soci della BCC Young, alla BCC di Cittanova nonché all’Amministrazione comunale”.