Cinquefrondi, finita l’attesa: riecco il parco giochi Terminati i lavori di riqualificazione e messa in sicurezza dell'area ludica comunale. Sabato la riapertura al pubblico
di Giuseppe Campisi
Cinquefrondi – Dopo quasi un paio di mesi di lavori sarà nuovamente fruibile il parco giochi per bambini ubicato all’interno della monumentale villa comunale. Lavori di riprogettazione degli spazi ma anche di messa in sicurezza dei luoghi e dei giochi – alcuni resi inagibili dalla vetustà, altri dall’utilizzo improprio di qualche isolato incosciente – per un costo complessivo che si aggira attorno ai 45 mila euro spesi per restituire alla collettività, specie dei più piccoli, il godimento di uno spazio tanto atteso.
«Sabato mattina verrà riconsegnato alla comunità il parco giochi della villa comunale. Dopo circa due mesi, per la gioia di tutti i bambini siamo orgogliosi di poterlo fare vivere e frequentare con la consapevolezza di averlo ammodernato e messo completamente in sicurezza – è stato il commento del vice sindaco Giuseppe Longo. Lavori necessari destinati non soltanto a riqualificare l’area ludica ma estesi, con vari accorgimenti, all’intero parco verde. «Nuovo impianto di illuminazione a led, ripristino dei giochi esistenti, nuova installazione di una altalena per disabili e di un moderno e divertente gioco per bambini di ogni età e diversi altri interventi di ammodernamento hanno interessato i lavori in queste settimane in tutta la villa comunale che a breve sarà oggetto anche di altri interventi migliorativi» ha proseguito Longo, aggiungendo che «il nostro parco giochi sarà nuovamente punto di riferimento anche per i bambini delle comunità limitrofe che potranno così trascorrere pomeriggi in totale serenità e divertimento. Un altro obiettivo è stato così raggiunto e ci ripaga dei sacrifici che ogni giorno facciamo – ha quindi concluso il vice sindaco – nell’esclusivo interesse di rendere Cinquefrondi una cittadina moderna e accogliente».