Cimitero di Cittanova, novità su orari e norme d’accesso, torna l’apertura domenicale

banner bcc calabria

banner bcc calabria

Nell’ambito della riorganizzazione complessiva dei servizi cimiteriali, l’Assessore con delega al ramo, dott. Daniele Sirianni, ha disposto, di concerto con l’Amministrazione Comunale e gli Uffici dell’Ente, i nuovi orari di apertura del Cimitero. Contestualmente, sono stati ribaditi i divieti speciali e le regole relative alla disciplina di ingresso all’area cimiteriale.
In tema di orari, nel periodo estivo (aprile- ottobre) l’accesso ai cittadini è consentito dalle ore 7,00 alle ore 18,00. Nel periodo invernale (ottobre – marzo) l’accesso ai cittadini è consentito dalle ore 7,00 alle ore 17,00.
Per quanto riguarda le domeniche e i festivi, torna l’apertura pomeridiana: accesso consentito dalle ore 7,00 alle ore 17,00.
«Un’azione importante – ha sottolineato il Sindaco, avv. Domenico Antico – che guarda alle esigenze di molti cittadini di Cittanova e del territorio, e che mira a rendere maggiormente fruibile il Cimitero».
Soddisfatto l’Assessore dott. Daniele Sirianni. «Anche in questa circostanza – ha spiegato – abbiamo ascoltato le istanze della Comunità ed abbiamo riorganizzato il servizio tenendo conto di esigenze collettive, regole e standard di sicurezza».
Tutte le nuove disposizioni, riguardanti orari, disciplina di ingresso e divieti speciali, sono consultabili sui panelli posti all’ingresso del Cimitero e sui canali istituzionali del Comune di Cittanova.