Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), LUNEDì 29 APRILE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Cgil e Spi Cgil Rc-Locri: “Condanniamo il vile gesto ai danni di Tiberio Bentivoglio”

La Cgil e Avviso pubblico alla manifestazione indetta da Libera a Reggio Calabria

Cgil e Spi Cgil Rc-Locri: “Condanniamo il vile gesto ai danni di Tiberio Bentivoglio”

La Cgil e Avviso pubblico alla manifestazione indetta da Libera a Reggio Calabria

 

 

Reggio Calabria – La Cgil del Comprensorio Rc-Locri e lo Spi Cgil Rc-Locri esprimono vicinanza e solidarietà a Tiberio Bentivoglio per l’ennesimo e vile atto intimidatorio che ha subito.
“Un uomo, simbolo della lotta alla ‘ndrangheta, che – attraverso il suo esempio – quotidianamente combatte contro ogni forma di sopraffazione e di violenza”.
Per questo motivo, la Cgil sarà presente quest’oggi alla manifestazione indetta da Libera a Reggio Calabria.

La Cgil, da sempre al fianco di chi lotta per costruire un futuro migliore possibile seguendo valori fondanti del nostro dettame costituzionale quali la libertà, la dignità e il diritto al lavoro, esprime la propria condanna verso questo vile gesto.
La Cgil Rc-Locri e lo Spi Cgil Rc-Locri continueranno a impegnarsi per affermare giustizia e legalità attraverso ogni azione quotidiana; azioni che passano, principalmente, dalla consapevolezza che la ‘ndrangheta può e deve essere sconfitta.

AVVISO PUBBLICO ALLA MANIFESTAZIONE DI SOLIDARIETA’ IN FAVORE DI TIBERIO BENTIVOGLIO “IO HO SCELTO”

Nel pomeriggio di oggi, alle ore 18,30, a Reggio Calabria, presso la “Sanitaria Sant’Elia, in via Reggio Campi II tronco (Condera), n. 184, si terrà un’iniziativa, intitolata “Io ho scelto”, per stare accanto a Tiberio Bentivoglio e alla sua famiglia, a seguito dell’ennesimo vile atto intimidatorio subito. L’imprenditore Tiberio Bentivoglio è un testimone di giustizia che vive ormai da anni sotto scorta perchè non si è mai piegato alle continue richieste estorsive.

All’iniziativa ciascuno porterà con sè un pensiero da condividere, un oggetto da donare o un cibo da gustare per far sentire la propria vicinanza e dimostrargli che la comunità è al suo fianco. Per Avviso Pubblico saranno presenti il Vicepresidente e Sindaco di Condofuri (RC), Salvatore Mafrici, e Maria Antonietta Sacco, membro del Comitato Direttivo e assessore del Comune di Carlopoli (CZ), i quali consegneranno la loro fascia tricolore come segno di vicinanza e sostegno, ma soprattutto come segno di corresponsabilità per tutte le volte che lo Stato poteva e doveva fare di più.

“Consegnerò la mia fascia a nome di tutti i rappresentanti della nostra associazione – ha dichiarato Mafrici – un gesto simbolico per fargli sentire la nostra vicinanza e il nostro sostegno. Un modo per dimostrare il nostro impegno ma per invitare anche le Istituzioni a fare di più”.

“Persone come l’imprenditore Tiberio Bentivoglio sono esempio di onestà, determinazione, forza e resistenza per tutti i cittadini”, ha dichiarato Maria Antonietta Sacco. “Non è possibile che lo Stato continui ad essere assente di fronte ad episodi di questo tipo”.