Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), SABATO 04 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Catanzaro, “Noi di centro” lo rappresenta esclusivamente Anselmo Torchia Segretario regionale del movimento. Nella citta capoluogo presentero una lista

Catanzaro, “Noi di centro” lo rappresenta esclusivamente  Anselmo Torchia Segretario regionale del movimento. Nella citta capoluogo presentero una lista

“Leggo da ieri sulla stampa online che vi è una figura in città, che non ha aderito al nostro partito politico ma che si erge a manovratore di Noi Di Centro a Catanzaro. Voglio ricordare, per rispetto verso i lettori e gli elettori, che l’unico incarico in Calabria fino ad ora è quello che ricade responsabilmente sulla mia persona come Segretario Regionale. Dunque rappresento il partito nella sua integrità e nei suoi principi anche morali ed etici e non permetto che sui giornali parlano a nome del partito senza informare il sottoscritto, facendo accordi ancora non presi, tuto questo mi fa sorridere. L’ufficio di presidenza nazionale e la segreteria regionale non hanno ad oggi preso una posizione ufficiale sulle comunali di Catanzaro, stiamo ancora valutando programmi e alleanze. Abbiamo una rosa di nomi che saranno presenti nelle elezioni comunali a carica di consigliere comunale, e posso dire che la possibilità di elezione c’è.
Chiedo a taluni di limitare i toni, perché chi si ritiene vicino al nostro partito non può pubblicamente esporre il nostro partito con attacchi personali violenti ad esponenti politici di qualunque colore o schieramento, che non fa di noi ne centristi e ne persone per bene. Voglio anche chiarire che noi, come da direttiva nazionale, abbiamo la possibilità di alleanze aperte in entrambi i poli e che non si deciderà nulla prima che il gruppo che abbiamo creato a Catanzaro decida insieme al Segretario Nazionale Clemente Mastella e assieme ai giovani del movimento giovanile nazionale guidato dal calabrese Michele Guerrieri.

PRECISAZIONE LISTA

“A Catanzaro ci saremo con una nostra lista, su questo non ci piove, stiamo valutando di accordarci anche con le civiche o altri partiti vicini a noi. Il segretario regionale Anselmo Torchia sta lavorando su questo. Chi ci dà per scontati si sbaglia, a noi serve la giusta dignità perchè siamo persone per bene, abbiamo una storia politica che eredita il più grande partito popolare democratico che ci sia mai stato in Italia. Abbiamo dei candidati pronti e preparati alla sfida di Catanzaro. Siamo presenti in tutti i capoluoghi di provincia e siamo pronti a batterci a Catanzaro puntando su confronto e partecipazione tra i cittadini, associazioni e corpi intermedi. Vogliamo incidere su un cambiamento vero, non abbiamo nessun interesse da difendere, puntiamo su sussidiarietà, solidarietà e imprese. Qualcuno non ha capito niente del grande centro che promuove il nostro Segretario Nazionale Clemente Mastella. Noi siamo onorati di avere un leader come Clemente Mastella che è una personalità che siete al tavolo del grande centro nazionale. Voglio ricordare che il nostro movimento giovanile, nato da 3 mesi, è candidato al Cnsu con Alfonso Sementa, il Consiglio Nazionale Studenti Universitari in tutto il sud e isole, ed è l’unico partito di centro ad aver raggiunto questo risultato, in una lista civica di ispirazione cattolica che ci ha accolti con entusiasmo e autorevolezza. Noi ci mettiamo idee, passione e valori ma non viviamo di politica, tanta gente starà a casa se la politica non cambia approccio.”Anselmo Torchia (Segretario Regionale Noi di Centro Calabria)