Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), VENERDì 03 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

CasaPound: “Anche nella provincia di Vibo Valentia è emergenza rifiuti. Servono soluzioni definitive”

“Oltre alla pessima gestione dell’emergenza, non si prospettano soluzioni a medio-lungo termine”

CasaPound: “Anche nella provincia di Vibo Valentia è emergenza rifiuti. Servono soluzioni definitive”

“Oltre alla pessima gestione dell’emergenza, non si prospettano soluzioni a medio-lungo termine”

 

 

Mileto – “La campagna elettorale per le elezioni politiche è finita, ma non sono finite le emergenze sociali. La politica si fa ogni giorno, per la salvaguardia dei cittadini. I politicanti nostrani dovrebbero iniziare a capirlo. In tutta la provincia di Vibo Valentia, è emergenza rifiuti. Servono soluzioni definitive”. A dichiararlo è il movimento politico CasaPound Italia.

“Il comune di Mileto – afferma in una nota CasaPound Italia – è commissariato ormai da diversi mesi e, dunque, con tutta evidenza è poco “rilevante” per una politica che vede la risoluzione dei problemi solo come una medaglia da appendere al bavero. Siamo qui a denunciare lo stato di degrado e di abbandono dei servizi essenziali. La città è letteralmente sommersa dall’immondizia ormai dalle feste natalizie. Una situazione di degrado tanto più preoccupante poiché il comune è già in uno stato di abbandono evidente fin dalla condizione delle strade cittadine. E mentre in altri comuni del comprensorio, si è almeno provveduto allo smaltimento dei rifiuti, qui, si aspetta il sole primaverile che dia una mano a far scoppiare qualche epidemia”.

“Anziché gioire per il “successo” del Pdl in Calabria – continua CPI – il presidente della Regione Giuseppe Scopelliti farebbe bene a spiegare come sia possibile che, al cospetto di cotanta forza politica, i problemi reali siano ancora tutti là. Uno su tutti, quello dei rifiuti appunto, sul quale noi richiamiamo l’attenzione da tempo, non ultimi con il comunicato di qualche giorno fa che auspicava il potenziamento e la messa a regime degli impianti di trattamento a freddo”.

“La provincia di Vibo Valentia, non è attualmente autonoma da questo punto di vista. E i successi elettorali sono soltanto lo specchio di una Calabria rassegnata alla sua casta, prova ne è che l’emergenza ambientale, infrastrutturale, sanitaria è lì ad attendere. Noi al gioco delle lobby del business non ci stiamo, e se a breve termine lo stato dei fatti non cambierà, CasaPound Calabria sarà pronta a una ferma protesta”.

“La politica vera è soltanto puro senso civico. Vorremmo sapere dal commissario per l’emergenza ambientale, quali siano le intenzioni per risolvere il problema nel medio e lungo termine. Il silenzio cui questa classe politica sta costringendo la nostra regione è lo stesso silenzio che noi intendiamo rompere con determinazione”.