Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), VENERDì 26 APRILE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Caos a Polistena: chiudono i reparti di Pediatria e Ostetricia Chiusi due reparti dell'ospedale di Polistena, dirottati su Locri i pazienti. Scatta l’indignazione della gente - GUARDA IL SERVIZIO

Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Brutte notizie per l’Ospedale di Polistena, da qualche settimana si respirava un profondo pessimismo intorno al futuro del nosocomio pianigiano che da questo pomeriggio chiude le porte di due reparti strategici per l’attività della struttura.
Dalle ore 14 di oggi i reparti di Pediatria e Ostetricia hanno chiuso definitivamente i battenti, con l’utenza che è stata immediatamente dirottata presso l’Ospedale di Locri. Si materializzano così definitivamente i fantasmi di cui parlava da mesi il direttore sanitario dott.ssa Loredana Carrera, che aveva denunciato a più riprese una situazione economica disastrosa che sicuramente produrrà un effetto domino anche su altri reparti del “Santa Maria degli Ungheresi” e dei vicini Ospedali.
Oltre ai gravi deficit di bilancio, la carenza di personale è sicuramente all’origine dei motivi che hanno portato alla chiusura dei due reparti, con concorsi pubblici bloccati da 22 anni e che solo nelle ultime settimane hanno visto una tiepida apertura da parte del commissario Scura.
Urge ridefinire in fretta le strategie della Sanità calabrese e in particolare della Piana di Gioia Tauro, che si vede privata anche dell’ultimo presidio ospedaliero pienamente operativo.
Intanto scatta l’indignazione della gente con pazienti e operatori sanitari, medici e infermieri, pronti a dare battaglia per ristabilire un presidio fondamentale per la Sanità della Piana.