Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), LUNEDì 29 APRILE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Camera commercio Catanzaro dà benemerenza a f.lli Placanica Per i 90 anni di attività

Camera commercio Catanzaro dà benemerenza a f.lli Placanica Per i 90 anni di attività
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

E’ stata consegnata ieri mattina presso al Camera di Commercio di Catanzaro da parte del Presidente Paolo Abramo, ad Antonio e Francesco Placanica, una benemerenza accompagnata da una medaglia, con la quale l’Ente camerale ha voluto riconoscere e premiare 90 anni di continuità aziendale ad una delle più longeve attività commerciali del territorio cittadino: la ditta Placanica, fondata da Luigi Antonio Placanica e iscritta ufficialmente in data 24 gennaio 1927 presso la Camera di Commercio e Industria di Catanzaro. L’attestato, è stato consegnato direttamente nelle mani degli eredi dell’attività, fieri di ricevere il simbolico riconoscimento recante la seguente motivazione: “Attestato di benemerenza alla Ditta Placanica 1927 – 2017: per longevità e continuità aziendale, in occasione della ricorrenza del 90° anniversario di iscrizione al Registro della Camera di Commercio di Catanzaro”.
Parole di encomio sono state rivolte dal Presidente Abramo “ai familiari tutti e ai giovani rappresentanti della quarta generazione, che mostrano grande attaccamento e affezione per il lavoro avviato dal loro avo. Un’attività, quella oggi simbolicamente premiata, capace di superare nel tempo cambiamenti e difficoltà, modificandosi, aggiornandosi e seguendo il mercato cittadino e le sue esigenze. A tutti voi – ha affermato Abramo – il plauso di questo Ente ed un sincero in bocca al lupo per il prosieguo dell’attività, sempre prospero e appassionato”.
Un ringraziamento sentito da Antonio e Francesco Placanica all’Ente camerale e al Presidente Abramo per l’attenzione rivolta: “Fieri di essere i prosecutori di una tradizione commerciale familiare che ha saputo scrivere la sua storia nel corso di 90 anni – hanno detto i membri dell’attività commerciale – : ci auguriamo di proseguire nel solco della continuità già tracciato dalla nostra famiglia”.