Calcio. La Saint Michel batte il Siderno ed inizia il conto alla rovescia verso la Promozione Partita senza storia quella disputata al Raciti tra Siderno e Saint Michel
DI CLEMENTE CORVO
Partita senza storia quella disputata al Raciti tra Siderno e Saint Michel.
La squadra del presidente Don Gaudioso Mercuri in corsa per assicurarsi il matematico salto in promozione nonostante le perplessità della vigilia ha dominato fuori dalle mura di casa contro un Siderno in netta difficoltà che nulla ha potuto contro la forza del proprio avversario.
Gara in pugno ai gioiesi sin dal via, dopo i primi minuti di adeguamento al manto erboso sconnesso, da parte degli ospiti iniziano i primi affondi Il Siderno viene schiacciato nella propria metà campo e subisce le prime azioni della capolista che prova a prendere le misure alla porta avversaria.
Al 14′ minuto su un calcio di punizione calciato dal limite dell’area di rigore arriva il vantaggio ospite con Mauro Buono che insacca alla sinistra dell’estremo difensore biancoazzurro.
Passano solo pochi minuti e Artuso prova l’incursione in area prima di essere agganciato da un avversario per il fischio che decreta il calcio di rigore in favore della propria squadra.
Si incarica della Battuta Mirko Tripodi che dagli 11 metri beffa l’estremo difensore ospite insaccando il pallone che sigla il gol dello 0-2 e ipoteca l’incontro già a metà primo tempo.
Continua ancora la gara a senso unico, il Siderno non riesce a risollevare la china e nonostante la poca pressione avversaria non si presenta in alcun modo all’appuntamento con il tiro per cercare di riaprire la gara.
Al 35′ bellissima azione corale per la Saint Michel con Reitano che dalla propria metà campo percorre tutta la fascia sinistra, salta tre avversari e serve un pallone in mezzo dove Buono lascia filtrare per Corica che con un cucchiaio insacca la terza rete che chiude definitivamente i giochi.
Dopo la pausa Mr. Mammoliti effettua i cambi per dare spazio al resto degli uomini a sua disposizione, i ritmi sono decisamente pacati con la Saint Michel che si limita al controllo del gioco, ma nonostante ciò il Siderno non crea mai una palla gol a proprio favore.
Al 77′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo è Stillitano a siglare lo 0-4 con un destro imparabile che si imbuca all’indirizzo del secondo palo.
La partita si avvia verso i titoli di coda e proprio allo scadere del tempo regolamentare Quirino vede l’estremo difensore fuori dai pali ed a sorpresa sferra un siluro che dal cerchio di metà campo si insacca in rete per lo 0-5 che chiude l’incontro e sancisce i 3 punti in favore dei gioiesi che continuano indisturbati la propria corsa in vetta alla classifica.
Mancano oramai solo 4 gare da disputare ed il divario di 8 punti sul Bianco rimane costante, adeso per la Saint Michel la promozione è davvero ad un passo, Sabato prossimo in casa contro il San Gaetano si giocherà il primo match point che al Giordano di Gioia Tauro potrà fare esplodere la festa tanto attesa.
Nell’occasione la direzione di Approdo Calabria augura alla città di Siderno, a tutti i suoi tifosi e alla società di calcio di ritornare al più presto a calcare i campi di calcio che più si addicono a questa Gloriosa società.