Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MERCOLEDì 01 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Calabria, plauso di Cannizzaro e Minasi per la nomina di De Metrio alla Sacal "L'uomo giusto per proiettare anche l'Aeroporto dello Stretto nel futuro"

Calabria, plauso di Cannizzaro e Minasi per la nomina di De Metrio alla Sacal "L'uomo giusto per proiettare  anche l'Aeroporto dello Stretto nel futuro"
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

De Metrio nuovo Presidente Sacal, Cannizzaro: “è l’uomo giusto per proiettare anche l’Aeroporto dello Stretto nel futuro”

“La nomina del dott. Giulio De Metrio a Presidente della SACAL è una grande notizia per la Calabria e i calabresi”: lo dichiara, tramite una nota, l’on. Francesco Cannizzaro (Forza Italia). “Si tratta di un profilo di altissimo livello, un manager che ha un curriculum di tutto rispetto tanto che arriva dalla direzione generale degli Aeroporti di Linate e Malpensa di Milano. È ciò che serve davvero alla Calabria: con questa scelta, Jole Santelli che ha sostenuto la professionalità del dott. De Metrio assieme a tutti i soci, ha dimostrato grande lungimiranza e visione con tutta l’intenzione di pensare in grande per il futuro di questa terra”.
“L’arrivo di De Metrio – conclude Cannizzaro – proietterà nel futuro anche l’Aeroporto di Reggio Calabria con il potenziamento dei voli a cui la nuova governance di Sacal continuerà a lavorare con le istituzioni regionali e parlamentari. Anche il bando dei 25 milioni per dotare l’Aeroporto dello Stretto di quegli standard di sicurezza e tecnologia oggi mancanti, oltre che ad ammodernarlo andranno a bando a breve e saranno il primo tassello di un percorso nuovo, vincente è già avviato.” Auguri di buon lavoro al Presidente De Metrio e a tutto il neo Cda.

Tilde Minasi – Consigliere regionale Lega Calabria

La decisione di affidare a Giulio De Metrio la gestione degli aeroporti di Lamezia Terme, Reggio Calabria e Crotone, rappresenta una scelta lungimirante della Regione, in considerazione della lunga e prestigiosa esperienza che il nuovo presidente della Sacal vanta nel settore, con incarichi di rilievo che ne hanno messo in luce la professionalità e la capacità manageriale.
Auguriamo a De Metrio buon lavoro, certi che il suo importante know – how, la sua preparazione e il complesso di conoscenze ed abilità che emergono dal suo curriculum, rappresentino un bagaglio prezioso per gli scali calabresi che necessitano di una guida autorevole e competente.
Sicuramente il neo presidente della Sacal, proprio in virtù delle sue alte e comprovate capacità, saprà come meglio affrontare l’attuale situazione del Tito Minniti, dando il giusto lustro ad una struttura che merita di essere valorizzata per il ruolo strategico che dovrebbe ricoprire sia perché proiettata nell’area dello Stretto e nel bacino del Mediterraneo, sia come snodo principale della Città Metropolitana di Reggio Calabria.