Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), VENERDì 26 APRILE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Calabria, Adesso è ufficiale, Roberto Occhiuto è il candidato governatore per il centrodestra "Io in Calabria ci sono nato, conosco i calabresi e quello di cui sono capaci"

Calabria, Adesso è ufficiale, Roberto Occhiuto è il candidato governatore per il centrodestra "Io in Calabria ci sono nato, conosco i calabresi e quello di cui sono capaci"

Sono onorato per la decisione della coalizione di centrodestra che mi ha voluto indicare come candidato unitario per la presidenza della Regione Calabria.
Ringrazio per la fiducia che stanno riponendo in me il presidente del mio partito, Forza Italia, Silvio Berlusconi, il coordinatore nazionale, Antonio Tajani, la responsabile dei rapporti con gli alleati, Licia Ronzulli, e il coordinatore regionale azzurro in Calabria, Giuseppe Mangialavori.
Ringrazio ovviamente anche i leader di Lega e Fratelli d’Italia, Matteo Salvini e Giorgia Meloni, e gli amici delle altre formazioni della nostra area politica.
Sono capogruppo alla Camera dei deputati di un grande partito, in tanti negli ultimi mesi mi hanno chiesto se fossi davvero convinto di lasciare un incarico nazionale così prestigioso per cimentarmi in questa difficile sfida. Ma io ho scelto da tempo, ho scelto la Calabria.
Sono pronto sin da subito a lavorare, con abnegazione e con entusiasmo, per una campagna elettorale che si preannuncia lunga ed appassionante. Da domani sarò impegnato per raggiungere questo obiettivo, per vincere le prossime elezioni regionali.
Ce la faremo. Dimostreremo che la Calabria non è una terra ingovernabile e che i calabresi sono cittadini di serie A come quelli delle altre Regioni.
Cittadini che chiedono opportunità, che vogliono essere messi nelle condizioni di lavorare e prosperare esaltando le bellezze e le ricchezze del nostro territorio. Una Calabria migliore è possibile. Faremo conoscere all’Italia intera una Calabria che nessuno si aspetta.

Occhiuto candidato governatore del centrodestra: la soddisfazione di Gallo
Il coordinatore provinciale forzista: «Roberto l’uomo giusto al momento giusto»

«Roberto Occhiuto è l’uomo giusto al momento giusto, la scelta migliore per una Calabria impegnata in un percorso di rilancio che deve assolutamente proseguire».
Lo dice l’assessore regionale e coordinatore provinciale di FI a Cosenza, Gianluca Gallo, commentando la designazione dell’attuale capogruppo dei deputati azzurri a candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Calabria. «Esperienza, onestà, capacità politica e di visione – dice Gallo – sono i requisiti che unanimemente vengono riconosciuti ad Occhiuto: sono il bagaglio ideale per la nuova avventura da intraprendere insieme a tutte le forze di centrodestra per garantire alla Calabria un governo solido, competente e capace di disegnare e realizzare scenari di sviluppo e di riscatto». Aggiunge Gallo: «Da assessore regionale e da coordinatore di Forza Italia nella provincia più estesa e popolosa della Calabria formulo ad Occhiuto gli auguri per la designazione e l’apprezzamento per la scelta d’amore da lui compiuta. Sono sicuro che con la sua guida, in un clima di costante dialogo e confronto lontano anni luce dalla perniciosa litigiosità che caratterizza altri schieramenti, riusciremo a dare concretezza a programmi e intendimenti che definiremo con le altre forze di coalizione e che si riveleranno utili alla crescita della Calabria».
Cosenza, 16 Giugno 2021
Forza Italia
Coordinamento provinciale Cosenza