Burlesque Cociancich chi?
di Don Salazzar
E’ morto Pietro Ingrao, in lutto la sinistra italiana. Ma per mandarle le condoglianze non si è trovato nessun indirizzo.
Con la sua scomparsa il grande comunista non ha lasciato eredi a sinistra. Il lamento di Civati, Cuperlo, Fassina & c: “ Ahi, core, core Ingrao”.
Ragazzino di 11 anni “canta” davanti al giudice e svela i segreti della ‘ndrangheta. Credeva di essere a “Ti lascio una canzone”.
L’undicenne, figlio di un presunto affiliato della ‘ndrangheta della Piana, rivela l’organizzazione delle cosche. Subito declassato dalle stesse: da picciotto a piccino picciò.
(Ma se un bambino riesce a capire molto bene i meccanismi delle ‘ndrine non sarebbe il caso di abbassare drasticamente l’età per entrare in magistratura?)
Secondo l’avvocato del padre, sarebbe stata la madre del ragazzetto a spingerlo a parlare con i giudici per fare un dispetto al marito e alla presunta amante. Cuore di mammasantissima.
Non invitato, il sindaco Marino si presenta dal Papa durante l’ incontro con le famiglie a Filadelfia. “Oops, con tutto questo sfarzo pensavo si trattasse di un matrimonio dei Casamonica”.
Verdini: “Sono il taxi che porta i deputati da Berlusconi a Renzi”. Forse farebbero prima se in aula si spostassero di qualche banco.
Berlusconi in occasione del suo 79° compleanno regala una mega villa alla Pasquale per tenerla lontana. Voleva liquidarla con un sms ma non aveva credito.
Renzi all’Onu: “Italia pronta ad assumere ruolo guida in Libia”. Subito dopo gli hanno acceso il microfono.
Renzi, con riferimento alle posizioni del Tg3 e Rai3: “Non ci sarà nessun editto bulgaro”. Si può fare direttamente dall’Italia.
Cociancich, riscrivendo l’art. 1 della riforma del Senato, affonda l’opposizione mandando al macero milioni di emendamenti e asfaltando Calderoli. Tuttavia, alla storia passerà soltanto per essere stato il capo scout di Renzi.