Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), GIOVEDì 16 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Bova Marina al sesto posto delle spiagge libere più belle d’Italia Sindaco Crupi: “Questa dopo la bandiera blu e le tre vele è un’altra bella soddisfazione per il nostro mare"

Bova Marina al sesto posto delle spiagge libere più belle d’Italia Sindaco Crupi: “Questa dopo la bandiera blu e le tre vele è un’altra bella soddisfazione per il nostro mare"
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

di Enza Cavallaro

Bova Marina è al sesto posto delle spiagge libere più belle di Italia. Come ogni anno, il motore di ricerca viaggi Dailybest ha stilato la classifica delle 10 spiagge italiane libere e più belle di Italia, tenendo in considerazione anche i commenti dei propri visitatori.
L’Italia, col suo snodarsi romantico di calette e baie paradisiache che punteggiano tutto lo “Stivale”, è un posto privilegiato per godersi la bella stagione tra colori vividi, acque intense e profumi pungenti della macchia mediterranea. Che si preferiscano spiagge affollate o angoli più segreti e selvaggi, ci sarà solo l’imbarazzo della scelta poiché sono davvero molte le località balneari italiane che meritano una visita. Tra dolci spiagge di sabbia finissima e coreografiche insenature rocciose a picco sul mare, la varietà paesaggistica di Bova Marina è tale che restare delusi da questo punto di vista è praticamente impossibile. Tra i criteri per individuare queste tipologie di spiagge ci sono un sacco di variabili: la pulizia del mare, la qualità della sabbia e anche il prezzo degli stabilimenti. Bova Marina è la sesta delle dieci località sparse per tutta la costa, in cui sognare che la fine delle ferie non arrivi mai. “Questa dopo la bandiera blu e le tre vele è un’altra bella soddisfazione per il nostro mare – dice il sindaco Vincenzo Crupi. Certamente conclude il primo cittadino il luogo più spettacolare è Capo San Giovanni, grazie alle sue celebri scogliere che formano, nella punta estrema piscine naturali di acqua cristallina”.