Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), DOMENICA 28 APRILE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Basket, è tempo di derby per il Cosenza

Basket, è tempo di derby per il Cosenza

L’Isocasa renderà visita al Rosarno cercando di riscattare lo scivolone patito con Soverato

Basket, è tempo di derby per il Cosenza

L’Isocasa renderà visita al Rosarno cercando di riscattare lo scivolone patito con Soverato

 

Si ritorna in campo dopo il turno di riposo in C dilettanti, e l’Isocasa riprende da Rosarno, con un altro derby calabrese, dopo quello con Soverato.

Certamente coach Carbone e tutti i ragazzi vogliono dimenticare e cancellare il bruttissimo scivolone di Polistena, in quel derby dall’esito davvero sorprendente.

Si volta pagina, dunque, per i rossoblu, che domani pomeriggio saranno ospiti della squadra del presidente Mimmo Rizzo. Coach Carbone fa ritorno in un posto a lui ben conosciuto, in quel PalaFamurro dove, nella scorsa stagione, ha guidato i gialloblu verso obiettivi del tutto inaspettati.

Torna quindi tra mura “amiche” il coach, anche se stavolta lo fa da avversario, ed alla guida di una squadra ben diversa dalla sua ex dell’anno scorso. Il campionato, o meglio la regular season, sta per volgere al termine, e ora tutti gli esiti sono decisivi per le posizioni nei playoff. I rossoblu perciò, si sono messi sotto in queste settimane, provando a capire innanzi tutto quali sono stati gli errori, valsi una pesante sconfitta contro Soverato, ma allo stesso tempo concentrandosi sulla partita di Rosarno. C’è ancora tanto da fare, e bisogna lavorare bene per raggiungere gli obiettivi prefissati. Certamente la giornata di riposo avrà influito positivamente su tutti i ragazzi, sia sul piano fisico che su quello emotivo, perché è anche vero che arrivati a questo punto del campionato la stanchezza si fa sentire, e a volte gioca proprio dei brutti scherzi.

Grinta e voglia di vincere, allora, per i ragazzi dell’Isocasa Cosenza, che ritrovano il bomber Bosco dopo un breve periodo di stop a causa di un leggero infortunio; e poi come sempre a guidare la squadra ci saranno capitan Pate, Ginefra e Delli Carri con l’immancabile aiuto e supporto di tutti gli altri rossoblu.

Palla a due domani pomeriggio al PalaFamurro di Rosarno per Basket Rosarno – Isocasa Cosenza; arbitreranno i signori Innocente Desposati di Bari e Denny Lillo di Brindisi.

 

Gabriella Ruffolo