Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MARTEDì 30 APRILE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Attentato a Mimmo Nasone di Libera, scatta la solidarietà della società civile Da parte della associazione "Nuova solidarietà ", dal Sen. Antonio Caridi e dal consigliere comunale Marra

Attentato a Mimmo Nasone di Libera, scatta la solidarietà della società civile Da parte della associazione "Nuova solidarietà ", dal Sen. Antonio Caridi e dal consigliere comunale Marra
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Da poco abbiamo appreso per mezzo stampa, della notizia dell’atto intimidatorio che ha riguardato Mimmo Nasone, coordinatore regionale di Libera. Il Presidente, il consiglio direttivo e i soci di Nuova Solidarietà esprimono solidarietà a Mimmo, alla sua famiglia e ai ragazzi che quotidianamente combattano la battaglia della legalità, in un territorio difficile come il nostro.
Chi ha commesso questo gesto non ha dignità. Mentre siamo consapevoli del valore indiscutibilmente prezioso che Libera ricopre nella comunità civile della nostra città.

Enzo Marra consigliere comunale Pd

Voglio esprimere tutta la mia vicinanza a Mimmo Nasone, vittima dell’ennessimo atto di intimidazione rivolto al suo operato di garante della legalità. Un’azione vile e inqualificabiile, che spero non intacchi l’impegno di Mimmo e soprattutto non affievolisca l’intensità del percorso di speranza tracciato da Libera, in favore della nostra terra. Mi sento di parlare a nome di quella fetta di comunità politica e sociale che rappresento. Non lasceremo soli, neanche per un attimo, chi combatte in trincea la battaglia della libertà delle idee, chi attraverso l’impegno di tutti i giorni valorizza la cultura del rispetto delle regole, chi vuole isolare il marcio che affoga la nostra economia e chi sa, che attraverso l’impegno in favore della legalità è costretto a non abbassare mai la guardia. Onore a Libera e a chi vive questa sfida ogni giorno. Forza Mimmo.

Caridi: “ Solidarietà per Mimmo Nasone”
Roma – 22 Febbraio. “ Esprimo la mia più sincera vicinanza e solidarietà a Mimmo Nasone – afferma Caridi – per le minacce indegne subite. È dovere di chi rappresenta le istituzioni, ribadire con fermezza i valori della legalità e della democrazia, nel rispetto delle regole e contro ogni sopruso.” Queste le parole del Senatore Antonio Caridi, membro del gruppo Grandi Autonomie e libertà, per esprimere vicinanza al coordinatore di Libera e cittadino onorario di Palizzi, Domenico Nasone, vittima di gravi minacce intimidatorie.