Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MERCOLEDì 01 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Arresto Facchineri, il commento della politica locale Finita dopo un anno e mezzo la latitanza dell'uomo

Arresto Facchineri, il commento della politica locale Finita dopo un anno e mezzo la latitanza dell'uomo
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

DORINA BIANCHI (SOTTOSEGRETARIO AL TURISMO)

“L’arresto del latitante Giuseppe Facchineri è un’ennesima vittoria dello Stato sulla malavita organizzata. Rivolgo i miei complimenti alle forze dell’ordine, in particolare ai carabinieri di Taurianova e allo Squadrone eliportato cacciatori di Vibo Valentia, per l’operazione di successo che hanno portato a termine”. A dirlo è Dorina Bianchi, sottosegretario al Turismo e deputato calabrese di Alternativa Popolare.
“La Calabria – aggiungere – deve liberarsi dalla ‘Ndrangheta che, come un parassita, ne succhia la linfa vitale. Siamo sulla buona strada: numerose sono le cosche che sono state decapitate. Gli uomini e le donne oneste non sono soli in questa battaglia: lo Stato è con loro sempre e comunque”.

Amministrazione comunale Cittanova

L’Amministrazione Comunale esprime soddisfazione ed apprezzamento in riferimento all’arresto del latitante Giuseppe Facchineri, effettuato dai Carabinieri nelle prime ore della mattinata odierna. Soddisfazione in quanto il problema della legalità e della sicurezza costituisce una priorità per la civica amministrazione, una questione di vitale importanza per garantire alla collettività adeguate condizioni per una civile convivenza. Apprezzamento per la brillante operazione messa a segno dalle forze dell’ordine ed un plauso alla Compagnia Carabinieri di Taurianova ed a tutti i militari impegnati per assicurare alla giustizia un noto pregiudicato.

L’ennesimo successo colto dagli uomini dello Stato rafforza il vincolo di fiducia che necessariamente deve esistere tra la comunità civile, le istituzioni e le forze dell’ordine, alle quali oltre al plauso va assicurata vicinanza e solidarietà. La brillante operazione conferma che esiste ed è forte la presenza dello Stato nel nostro territorio, particolarmente esposto ai rischi di condizionamento da parte della criminalità organizzata. L’Amministrazione Comunale esprime la consapevolezza che la dura lotta per la libertà e la giustizia sociale sarà vinta grazie all’impegno, al costante lavoro ed al sacrificio di quanti intendono servire fedelmente le istituzioni. A tutti loro, magistrati, organi inquirenti, forze dell’ordine, non mancherà mai il pieno sostegno della civica amministrazione cittanovese.

Arturo Bova

“Sono entusiasta per la nomina di Maria Antonietta Sacco alla vicepresidenza nazionale di Avviso Pubblico. Conosco bene il suo modo di approcciarsi ai problemi e di affrontare le questioni relative alle infiltrazioni criminali nelle pubbliche amministrazioni calabresi e proprio per questo sono sicuro che il suo contributo sarà deciso per segnare una svolta su questo delicatissimo tema”.

E’ quanto afferma il presidente della Commissione regionale contro la ‘ndrangheta, Arturo Bova che aggiunge: “La sua nomina, avvenuta per acclamazione, conferma proprio quelle qualità che già in Calabria le sono riconosciute dai tantissimi amministratori che hanno avuto modo di lavorare assieme ad Avviso Pubblico”.

“Con queste poche righe, quindi, voglio semplicemente congratularmi con Maria Antonietta Sacco e farle i più sinceri auguri di buon lavoro, con la consapevolezza – conclude Arturo Bova – che la sua presenza nel board nazionale di Avviso Pubblico sarà importante anche per la nostra regione”.