Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), SABATO 22 GIUGNO 2024

Torna su

Torna su

 
 

“Alternativa Popolare è una forza politica concreta” Lo dichiara Dorina Bianchi, sottosegretario al Turismo

“Alternativa Popolare è una forza politica concreta” Lo dichiara Dorina Bianchi, sottosegretario al Turismo
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

“È il momento di raccogliere ciò che abbiamo seminato. In questi anni difficili, tra crisi e forti cambiamenti, abbiamo dimostrato di essere una forza politica concreta che non si lascia andare a inutili proclami” così Dorina Bianchi, sottosegretario al Turismo e deputato Alternativa Popolare.

“L’Italia è la prima destinazione turistica europea, fra i Paesi appartenenti all’area Schengen, per presenze provenienti dai Paesi ExtraUE tra cui la Cina. Ed è il quinto Paese più visitato al mondo. Dobbiamo continuare ad impegnarci nel settore del turismo che può fare la differenza per la nostra economia e che ad oggi vale il 10,2% del PIL e l’11,6% dell’occupazione. Il dato interessante è che la crescita delle entrate turistiche si è concentrata soprattutto a SUD con il +18,3%”.

“Il Decreto Sud è lo strumento chiave per il rilancio del Meridione, in particolare la misura Resto al Sud, estesa al turismo, prevede 1.250 milioni di euro dedicati ai nuovi giovani imprenditori under 35”.

E continua, “Abbiamo ancora tanta bellezza, tanta cultura e tanta tradizione da condividere. Ma il turismo non deve essere pensato solo per i top spender: deve essere per tutti, per tutte le possibilità economiche e condizioni fisiche. Ed è un obiettivo per il quale mi batterò. Adesso è il momento di spingere sull’acceleratore per rendere strutturali questi risultati e lanciare nuove sfide. Questo è il compito che spetta a noi di Alternativa Popolare”.