Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MARTEDì 07 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

All’Unical il master in “Professione formatore in didattica delle scienze”

Domani, alle 15.30, la presentazione ai 30 allievi ammessi

All’Unical il master in “Professione formatore in didattica delle scienze”

Domani, alle 15.30, la presentazione ai 30 allievi ammessi

 

 

Domani pomeriggio, alle 15,30, nella Sala dello University Club, è prevista la presentazione, ai 30 allievi ammessi a frequentarlo, del Master in “Professione formatore in didattica delle scienze”, finalizzato alla formazione post-lauream degli insegnanti in servizio della scuola secondaria di primo e secondo grado.

Il master ha l’obiettivo di arricchire il profilo professionale degli insegnanti con competenze specifiche per la didattica laboratoriale e l’uso di nuove tecnologi e si propone di offrire agli iscritti un’alta specializzazione nel campo dell’innovazione didattica delle scienze sperimentali, anche attraverso l’uso degli strumenti digitali.

Gli allievi sono stati selezionati in prima istanza dal MIUR e dall’Ufficio scolastico regionale e, successivamente, da una commissione didattica dell’Università della Calabria, composta dai professori Gino Mirocle Crisci, Assunta Bonanno, Silvia Mazzuca, Donatella Barca e Daniela Pucci.

Il master in questione è un percorso formativo di rilevanza nazionale attivato, oltreché nell’Università della Calabria, solo in altre tre atenei italiani: Tor Vergata, Udine e Bari