Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MERCOLEDì 28 FEBBRAIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

“Alchemia”, “Cittanova Cambia” loda lavoro inquirenti La coalizione esprime soddisfazione per l'assoluzione del consigliere regionale Francesco D’Agostino

“Alchemia”, “Cittanova Cambia” loda lavoro inquirenti La coalizione esprime soddisfazione per l'assoluzione del consigliere regionale Francesco D’Agostino
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Il Gruppo Consiliare “Cittanova Cambia” intende manifestare apprezzamento per le risultanze scaturite dalla sentenza pronunciata nei giorni scorsi dal Tribunale di Reggio Calabria nei confronti degli imputati che, nell’ambito del processo “Alchemia” avevano scelto il rito abbreviato. Le condanne sancite dal Giudice hanno confermato la valenza del lavoro svolto dagli organi inquirenti ed hanno stabilito la validità dell’impianto accusatorio dal quale è scaturito il procedimento.

Grazie per aver letto questo contenuto, continua a seguirci!!

E’ stato così ribadito il primato della giustizia e della legalità rispetto alle forze eversive della delinquenza organizzata, riaffermando la vittoria del diritto nei confronti del malaffare mafioso. Nel contempo la coalizione esprime soddisfazione per l’assoluzione dell’on. Francesco D’Agostino dalle accuse che lo avevano visto coinvolto nello stesso processo.

La sua condotta, nonostante le rilevanti pressioni cui è stato sottoposto a livello legale e sul piano umano, è sempre stata fiduciosa nei confronti della giustizia. L’assoluzione “perché il fatto non sussiste” fuga ogni eventuale dubbio sulla condotta politico-istituzionale di Francesco D’Agostino e lo riconsegna al suo costante impegno a beneficio del territorio. Non avevamo alcun dubbio sulla sua completa estraneità rispetto alle accuse, ed oggi la sentenza del GUP di Reggio Calabria ristabilisce la verità dei fatti e riafferma la correttezza del percorso politico ed umano dell’on. D’Agostino.

Dott. Roberto Sorbara
C.G. Cittanova Cambia