Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), GIOVEDì 29 FEBBRAIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

A Taurianova nasce il circolo “Giovane Italia”

A Taurianova nasce il circolo “Giovane Italia”

Grazie per aver letto questo contenuto, continua a seguirci!!

Presidente Domenico Sollazzo. Ecco tutti gli altri circoli della provincia di Reggio Calabria

A Taurianova nasce il circolo “Giovane Italia”

Presidente Domenico Sollazzo. Ecco tutti gli altri circoli della provincia di Reggio Calabria

 

 

Nasce a Taurianova il circolo “Giovane Italia” l’organizzazione giovanile del partito politico “Il Popolo delle Libertà”, guidata da Giorgia Meloni (presidente nazionale) e da Annagrazia Calabria (coordinatrice nazionale). “La nascita pratica del movimento – spiega Domenico Sollazzo, presidente del neo circolo – avvenne il 9 aprile del 2009, vi possono far parte tutti i giovani nell’età compresa dai 14 ai 30 anni. La Giovane Italia persegue, tramite un apparato organizzativo autonomo, i medesimi scopi del Popolo delle Libertà, con particolare attenzione al mondo giovanile, nell’ambito della scuola e dell’università, del mondo del lavoro e delle attività di solidarietà sociali. E grazie alla volontà di alcuni giovani taurianovesi che nasce il circolo territoriale della Giovane Italia di Taurianova-San Martino-Amato. Questo percorso politico iniziato da noi giovani, del comune di Taurianova vuole essere un punto di partenza, dove le basi saranno la MILITANZA, la voglia di fare, il volersi confrontare sempre con gli altri, e avvicinare i giovani alla politica. Nel futuro del circolo della Giovane Italia Taurianova-San Martino-Amato ci saranno attività culturali-politiche, sempre aperte a tutti i giovani di tutto il territorio comunale”.

Riceviamo e pubblichiamo:

Come promesso la Giovane Italia ha gettato le basi per una maggiore partecipazione politica dei giovani reggini. La riunione di cabina di regia, l’organo direttivo del movimento verde del Popolo della Libertà, svoltasi lo scorso 8 marzo, ha provveduto a ratificare all’unanimità i primi dieci circoli territoriali della Provincia di Reggio. Nell’ottica di riorganizzazione della Giovane Italia il circolo dovrà rappresentare il cuore pulsante dell’azione politica, il luogo in cui permettere a tanti giovani di incontrarsi nel proprio comune o circoscrizione di appartenenza per tornare a parlare finalmente di gestione della cosa pubblica e di formazione amministrativa. Con questo spirito i circoli indicati di seguito opereranno, nel rispetto delle circolari nazionali e locali, per mantenere alto il nome del PdL e della Giovane Italia:

– Circolo di Villa S. Giovanni “Under 30 Area dello Stretto” – segretario Francesco Angelone;

– Circolo di Polistena “Paolo Borsellino” – segretario Giuseppe Cannavo’;

– Circolo di Motta S. Giovanni – segretario Antonio Romeo;

– Circolo di Taurianova “Taurianova-San Martino-Amato” – segretario Domenico Sollazzo;

– Circolo di Marina di Gioiosa Jonica – segretario Giuseppe Coluccio;

– Circolo di Ardore – segretario Giuseppe Spano’;

– Circolo di Gerace – segretario Anselmo Scaramuzzino;

– Circolo di S. Luca – segretario Francesco Nirta;

– Circolo di Melito Porto Salvo – segretario Francesco Pizzi;

– Circolo di Montebello Jonico – segretario Gianluca Principato.

Nelle prossime settimane la cabina di regia tornerà a riunirsi per vagliare le richieste di apertura circolo per altri comuni del reggino, mentre a giorni si provvederà per i primi circoli di circoscrizione del Comune di Reggio. L’intenzione è quella di rendere grande la Giovane Italia, facendo sentire più vicina la politica alla società tutta e mantenendo fede a valori quali la militanza, la legalità e la meritocrazia.

Il Presidente prov. della Giovane Italia – Amato Luigi

Il Coordinatore prov. della Giovane Italia – Domenico Rositano

redazione@approdonews.it