Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), DOMENICA 05 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

A Reggio Calabria inaugurata la prima casetta dell’acqua Una soluzione innovativa e verde già adottata in altre città italiane

A Reggio Calabria inaugurata  la prima casetta dell’acqua Una soluzione innovativa e verde già adottata in altre città italiane
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

di Roberta Strano

Oggi a Reggio, è stata inaugurata la prima casetta dell’acqua installata nel comune.
La cerimonia inaugurale si è svolta alle ore 11.00 nel piazzale antistante il Brico Center del Viale Calabria.
Tra i presenti: il presidente della Provincia Giuseppe Raffa e il sindaco Giuseppe Falcomatà, che insieme all’assessore comunale all’ambiente Antonino Zimbalatti e all’assessore provinciale alla cultura Lamberti Castronuovo, ha espresso apprezzamento per l’iniziativa.
L’iniziativa nasce dall’impegno di alcuni giovani imprenditori, i fratelli Serranò già presenti con la distribuzione dei dispenser dell’acqua su tutto il territorio provinciale.
La casetta dell’acqua è un distributore automatico di acqua liscia, gasata e refrigerata a “km 0”. Una soluzione innovativa e verde, già adottata in altre città italiane, capace di offrire numerosi benefici, che vanno dal risparmio economico per il cittadino, alla salvaguardia dell’ambiente perché permette la diminuzione dell’utilizzo della plastica e la riduzione delle immissioni di CO2 nell’atmosfera.
“La Casa dell’Acqua eroga acqua a temperatura ambientale sia naturale che frizzante”. Lo afferma in una nota il Presidente dell’Associazione “Polis City” per l’Ambiente e lo Sviluppo Sostenibile, Dr. Toni Cammera.
“I cittadini si possono avvantaggiare da questa iniziativa in quanto i costi sono solo di € 0,05 a litro, inoltre permette l’abbattimento del consumo di bottiglie in PET diminuendo lo smaltimento in discarica e dell’impatto ambientale a sostegno dello sviluppo sostenibile riducendo l’immissione di CO2. La Polis City sempre attenta e sensibile alle problematiche ambientali, nel promuovere la tutela, la salvaguardia, la conservazione e la valorizzazione del patrimonio naturale, vicini alla cittadinanza e all’imprenditoria giovanile auspica che iniziative del genere possano avere ulteriori sviluppi sul territorio della nostra città” conclude Cammera.