Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MARTEDì 07 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

A Reggio arrivano “Romeo e Giulietta” In scena al Palasport “Palacalafiore” dal 4 al 6 febbraio

A Reggio arrivano “Romeo e Giulietta” In scena al Palasport “Palacalafiore” dal 4 al 6 febbraio
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

di Roberta Strano

Il musical “Romeo e Giulietta – ama e cambia il mondo”, è stato presentato a Reggio Calabria durante la conferenza stampa tenutasi lunedì scorso da David Zard e dal promoter calabrese Ruggero Pegna.

L’ultima tappa del tour italiano, andrà in scena al Palasport “Palacalafiore” dal 4 al 6 febbraio.

Prodotto da David Zard, il musical tratto dall’opera di Shakespeare, è diretto da Giuliano Peparini con la scenografia di Barbara Mapelli e i costumi di Frederic Olivier.

Il tour, che è durato due lunghi anni, ha avuto uno straordinario successo. Ha visitato 18 diverse città italiane per complessive 28 tappe e totalizzato oltre 850.000 spettatori in 320 repliche.

Anche a Reggio, previsti spettacoli serali e gli speciali matinée per gli studenti.

«Questo spettacolo – ha detto Zard – è giunto in Calabria per le insistenze di Ruggero Pegna. Con l’appuntamento di Bologna pensavamo di avere chiuso la programmazione in Italia». Zard, ha anche prodotto con grandissimo successo il “Gobbo di Notre Dame”,

Da sempre Zard è un grande ammiratore dell’Italia, inoltre, ha ricordato che «proprio in lingua italiana l’opera è stata anche presentata a Istanbul, salutata da una grande attenzione del pubblico».

In migliaia gli studenti da tutta la Calabria per vedere la tappa conclusiva.

Diffuso l’elenco degli Istituti di tutta la regione che, al momento, hanno confermato la loro presenza, con oltre quattromila giovani: Liceo Classico Sirleto di Catanzaro, Istituto Superiore Liceo Scientifico e Classico di Corigliano, I.I.S. M. Ciliberto di Crotone, I.I.S. Zanotti Bianco di Gioiosa Jonica Marina, Liceo Statale T. Campanella di Lamezia Terme, Istituto Comprensivo di Melicucco, Liceo Classico Bruno Vinci di Nicotera, I.I.S. Liceo di Oppido Mamertina, Istituto Comprensivo di Nocera Terinese, Liceo Rechichi di Polistena, Istituto Comprensivo G. Galilei di Reggio Calabria, Istituto Piria di Reggio Calabria, Istituto B. Telesio di Reggio Calabria, Liceo Artistico Preti-Frangipane di Reggio Calabria, Liceo Scientifico L. Da Vinci di Reggio Calabria, Istituto Comprensivo di Rizziconi, Istituto Comprensivo statale di Roccella Jonica, Liceo Scientifico P. Mazzone di Roccella Jonica, Istituto Comprensivo Sant’Eufemia-Sinopoli-Melicuccà di Sant’Eufemia di Aspromonte, Liceo Scientifico di Sant’Eufemia di Aspromonte, Liceo Scientifico I.I.S. Einaudi di Serra San Bruno, Istituto Alessio Contestabile di Taurianova, Istituto G. Pascoli di Taurianova, Istituto Comprensivo di Tropea, Istituto Galileo Galilei di Vibo Valentia, I.I.S. Nostro-Repaci di Villa S. Giovanni, Università della Terza Età di Casole Bruzio.