Domani, alle 21
A Praia a Mare la presentazione del libro “Il peso delle ali”
Domani, alle 21
Si terrà domani, alle ore 21 a Praia a Mare, presso il salotto culturale nella piazzetta Luigi Sturzo, una nuova presentazione del libro “Il peso delle Ali” di Teresa Marino.
Eventi culturali che si ripromettono di appassionare e interessare il pubblico dell’estate senza appesantire le sue serate, ma, anzi, offrendo una nuova dimensione, più profonda e delicata.
Sarà la cornice di Praia a Mare, stavolta ad aprire ai suoi ospiti la possibilità di misurarsi in maniera puntuale, ma leggera con una poetessa di Belvedere (CS) che ha tanto da dire e da raccontare attraverso le sue liriche.
Quella di Teresa Marino è una poesia che parla di amore, di arte, di terra e di cielo; è l’elevarsi dello spirito e la coscienza, la consapevolezza, che voler volare più in alto significa portare con sé un fardello, un peso. “Il peso delle ali” indica proprio il pressante dualismo che l’anima si trova a vivere nel momento in cui si trova a combattere tra la voglia di spiccare il volo e i valori che le sono necessari perché questo avvenga.
Da questi temi, declinati con la giusta leggerezza, scaturisce il fascino di serate in cui discorrere di poesia e arte. Un incanto che è possibile assaporare durante le presentazioni della raccolta poetica di Teresa Marino. A parlare stavolta dei contenuti del suo libro saranno le giornaliste Maria Francesca Calvano e Bruna Larosa, la scrittrice Katya Torchio e il direttore editoriale della Edizioni Jehoshu’a, Ciro Cianni.
A impreziosire la presentazione saranno le letture di alcuni brani, sapientemente scelti come rappresentativi dell’intera raccolta, interpretati da Antonio Fulfaro e Rossella Cavolo.