Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MARTEDì 07 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

A Gioia Tauro un nuovo progetto per la gestione dei rifiuti Presentato sabato scorso, si propone di raggiungere entro il 2020 il 65/% di raccolta differenziata

A Gioia Tauro un nuovo progetto per la gestione dei rifiuti Presentato sabato scorso, si propone di raggiungere entro il 2020 il 65/% di raccolta differenziata
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

di Caterina Sorbara

Sabato, a Gioia Tauro, all’Istituto Tecnico Severi-Guerrisi, è stato presentato il progetto: “I nuovi servizi connessi alla gestione dei rifiuti solidi urbani prodotti nel territorio comunale”.

Il progetto è stato fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale della città del Porto, guidata dal dott. Giuseppe Pedà è redatto dalla società Green Gea di Messina, gestita dal dott. Paolo Zaccuri.

Nel prendere la parola il dott. Giuseppe Pedà ha ribadito la volontà della sua Amministrazione di risolvere l’annoso problema dei rifiuti.

Subito dopo, gli ingegneri Manuela Raffa e Francesco Nava, hanno illustrato al numeroso pubblico presente in sala, il progetto che si propone di raggiungere entro il 2020 il 65/% di raccolta differenziata, come prescrive la normativa europea.

La società Gree Gea e l’amministrazione avvieranno una campagna di sensibilizzazione sul territorio comunale.

E’ un progetto importante che prevede a partire dal mese di gennaio la  raccolta differenziata spinta, ci saranno degli eco punti dove i cittadini potranno portare il rifiuto differenziato.

Inoltre, il sindaco ha precisato che dal 1 novembre l’isola ecologica sarà spostata su un terreno confiscato alla ndrangheta, in più insieme alla sua amministrazione si sta attivando per avere il terreno vicino al termovalorizzatore per un’isola ecologica.