Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), VENERDì 03 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

A Cittanova la Sagra del cinghiale Questa sera, a partire dalle 19.30

A Cittanova la Sagra del cinghiale Questa sera, a partire dalle 19.30
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Torna, questa sera, la 6ª Sagra del Cinghiale. L’appuntamento, punto saliente del programma dell’Estate Cittanovese, è organizzato dall’associazione di cacciatori cinghialai “Team Solengo” in collaborazione con il Comune di Cittanova, la Banca di Credito Cooperativo locale, ed è inserito nel percorso “Sapori d’Aspromonte” del progetto “Expo e Territori” del Parco Nazionale d’Aspromonte. Appuntamento fissato per le ore 19,30, quindi, quando in via Grimaldi il gusto e le autentiche ricette tradizionali si fonderanno per restituire al visitatore un’esperienza culinaria unica.

Alle 22,00, il concerto in piazza San Rocco dei Tarantanova Sound, chiuderà il cerchio delle attività proposte da “Team Solengo” per la 6ª Sagra del Cinghiale. «Proseguiamo il nostro percorso di crescita – ha affermato il presidente Domenico Raso – allargando la rete virtuosa di collaborazioni e aprendo alla comunità il nostro progetto. Siamo una delle poche realtà che, a partire dalla pratica venatoria, hanno sviluppato un modello virtuoso di approccio al tessuto sociale. Dalla sede alla Casa del Cacciatore, passando per tutte quelle iniziative messe in campo per la sensibilizzazione ambientale. Ringrazio il Parco Nazionale d’Aspromonte e il Comune di Cittanova per l’attenzione dimostrata nei nostri confronti e la FederCaccia reggina per il contributo che ha inteso dare in occasione di questo evento.- Un grazie anche alla Banca di Credito Cooperativo di Cittanova per il sostegno». Un contributo importante per la realizzazione dell’evento è prestato dalla “Servizi Ecologici” di Sandro Sofio.

Da anni l’associazione “Team Solengo” lavora sul territorio per affermare i valori culturali e sociali della caccia, e la sagra agostana fa parte di un percorso nuovo e virtuoso fortemente voluto dall’associazione e che vede la caccia non un corpo estraneo, ma realtà capace di dialogare con il territorio e di esaltarne le peculiarità, spendendosi per il territorio.