Cittanova, Nino Cento (Dimensione Bandecchi) incontra i cittadini… in un cinema deserto

banner pasticceria taverna

Il grande cinema Teatro “V. Gentile” non si riempie di cittadini come Nino Cento sperava e gli Amministratori disertano l’incontro pubblico che aveva l’obiettivo di creare “ un dibattito libero, aperto e costruttivo per costruire insieme il futuro della città”.
La scenografia era veramente suggestiva.
Sul palco erano state disposte tante sedie per quanti sono i consiglieri comunale e le loro foto.
Non si è presentato nessuno se non due consiglieri di minoranza :Domenico Bovalino e Maria Grazia Sergi rappresentanti del gruppo “Spazio civico”.
Il Sindaco Domenico Antico e i consiglieri di maggioranza, non sono venuti come erano assenti i rappresentanti degli altri gruppi presenti i Consiglio Comunale.


“Lo scopo di questa iniziativa- ha affermato l’Avvocato Rosario Milicia coordinatore dell’evento – è quello di ricreare un clima disteso e di confronto costruttivo dopo le tensioni di questi mesi”.
“Per me ha proseguito- sono tutti amici che stimo e rispetto ,ma solo dal confronto si possono chiarire le varie posizioni”.
Nino Cento si dichiarato amareggiato che non sia stata colta il senso dell’iniziativa anche perché le questioni poste alla base dell’incontro riguardano il futuro del paese.
Ventuno punti che rappresentano le criticità di un paese, a detta di Nino Cento, ” che vive una condizione drammatica e bloccato dalla questione che investe il Sindaco Avvocato Domenico Antico sulla sua non eleggibilità”.
Allora Nino Cento ha incominciato a mettere sul tappeto i problemi di Cittanova: Pedemontana, Villa Comunali, Campo sportivo, viabilità, Fiume Vacale, ruolo delle montagna e Zomaro , piano di intervento forestale, strada Provinciale 1, ferrovia ecc.”
“Una Amministrazione- ha affermato Cento- sorda alle richieste dei cittadini”
“Anche noi di Spazio civico- ha dichiarato Bovalino- abbiamo fatto al Sindaco richieste scritte sui problemi del Paese e dopo un anno ancora aspettiamo una risposta”.
Infine l’appello dell’Avvocato Milicia è stato indirizzato verso gli assenti i quali sono stati invitati a ritrovare il senso delle Democrazia dove il confronto rappresenta sempre un elemento di crescita.

Aldo Polisena